fbpx

Sao Paulo vs America Mineiro: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Date:

Il San Paolo domenica 12 giugno ospiterà l’America Mineiro in una gara importante con un solo punto che li separa nella prima metà della classifica del Campeonato Brasileiro Serie A. Un’imbattibilità da otto partite ha visto i padroni di casa salire al sesto posto, scavalcando gli avversari che sono scesi al nono posto dopo una recente sconfitta. Il calcio di inizio di Sao Paulo vs America Mineiro è previsto alle 21

Prepartita Sao Paulo vs America Mineiro: a che punto sono le due squadre?

Sao Paulo

Il Sao Paulo ha avuto un inizio relativamente buono nella massima serie brasiliana e si è ritrovato in una serie di otto partite senza sconfitte dall’unica sconfitta nel secondo turno delle partite. Da allora, la squadra di Rogerio Ceni ha accumulato 12 punti grazie alle vittorie su Santos e Cuiaba e sei pareggi, quattro dei quali consecutivi in ​​questo fine settimana. Dopo aver condiviso punti con Corinthians e Ceara, il Bicharada ha affrontato due incontri consecutivi con le neopromosse Avai e Coritiba, e in entrambe le occasioni sono andate in vantaggio per 1-0. Non sono stati in grado di superare il limite, tuttavia, con Alef Manga che ha costretto una parte del bottino nell’incontro più recente con quest’ultimo dopo che Jonathan Calleri aveva dato un vantaggio iniziale a San Paolo. Mentre gli uomini di Ceni saranno relativamente soddisfatti della loro imbattibilità e della conseguente scalata al sesto posto, il campionato rimane particolarmente serrato, con gli avversari al nono posto a un solo punto di distanza, e vorranno tornare a vincere domenica per assicurarsi che non ricadano al centro del tavolo.

America Mineiro

I loro visitatori, nel frattempo, cercheranno di riprendersi da una sconfitta e saltare indietro sui padroni di casa nel fine settimana. L’America Mineiro ha avuto un inizio di stagione piacevole, ma una sconfitta e due pareggi li hanno portati a 11 punti nelle prime otto partite nella massima serie brasiliana. Il Coelho ha poi fatto un importante ritorno alla vittoria, battendo Cuiaba 2-1 in casa grazie alle reti di Ale e Felipe Azevedo a entrambi i lati dell’intervallo. Gli uomini di Vagner Mancini non sono stati in grado di sfruttare quel trionfo dell’ultima volta, tuttavia, poiché non sono stati all’altezza in casa contro il Ceara, con una doppietta di Stiven Mendoza che li ha condannati alla sconfitta per 2-0. Considerata la solidità della divisione in questa prima fase della stagione, quella sconfitta ha visto l’America Mineiro scendere rapidamente al nono posto e, con i padroni di casa solo un punto di vantaggio e il loro vantaggio sul 15 ° posto a soli due punti, i Coelho saranno entusiasti per assicurarsi che si muovano nella giusta direzione con un ritorno in forma nel fine settimana.

Ultime notizie dalle squadre

Il Sao Paulo è senza il centrocampista Igor Gomes per squalifica, mentre Robert Arboleda è in trasferta in nazionale con l’Ecuador. Nikao è un’altra assenza degna di nota, poiché il talento offensivo è messo da parte per un infortunio. È Jonathan Calleri che si è distinto finora in questa stagione, con l’attaccante argentino che ha segnato nove gol in sole 10 presenze in campionato. America Mineiro mancherà l’uomo chiave Felipe Azevedo per squalifica, mentre Juan Ramirez e Paulinho Boia continueranno gli incantesimi nella stanza di trattamento. Il posto di Aloisio nella fascia alta del campo potrebbe essere minacciato, data la recente lotta per i gol della squadra, con artisti del calibro di Henrique Almeida e Wellington Paulista che spingono per entrare nell’XI titolare in attacco.

Probabili formazioni Sao Paulo vs America Mineiro

Sao Paulo
Jandrei; Miranda, Leo, Costa; Rafinha, Nestor, Luan, Reinaldo; Luciano, Calleri, Patrick

America Mineiro
Jailson; Patric, Conti, Ferreira, Marlon; Ale, Kal, Valoura; Everaldo, Paulista, Gustavinho

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...