― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeCalcioSardegna Arena, chiusura amara per il Cagliari

Sardegna Arena, chiusura amara per il Cagliari

Si chiude il campionato per Cagliari e Udinese. In rimonta i bianconeri espugnano il Sardegna Arena regalando l’ultima vittoria ai propri tifosi. Entrambe già salve nulla chiedevano al match se non un gara tranquilla in versione passerella.

Inizio arrembante del Cagliari che in un quarto d’ora mette sotto l’Udinese e al 18′ segna il gol del vantaggio. Un be colpo di testa di Pavoletti che raccoglie l’invito di Pisacane. Mussi battuto. Continua a tenere banco la squadra di casa ma con ritmi leggermente abbassati. Il vantaggio consente di creare gioco in serenità e portare a casa il compito finale. Si chiude così il primo tempo.

L’intervallo nello spogliatoio udinese deve riservare qualche strigliata e la squadra si presenta in campo più convinta tanto da riuscire a raggiungere il pareggio dopo solo 8 minuti dall’inizio della ripresa. Al 53′ Pussetto batte Cragno ma il gol viene annullato, per fuorigioco dello stesso attaccante, dopo la consultazione del VAR. Non demorde l’Udinese e al 58′ arriva il gol regolare che rimette in parità il match. Maran manda in campo Birsa per sostituire Castro ma non riuscirà nemmeno a scaldarsi che l’Udinese completa la rimonta. Gol del vantaggio firmato da De Maio al 69′. Ancora un colpo di testa che questa volta arriva su azione che origina da un calcio piazzato. Nonostante la girandola di sostituzioni e l’assalto finale, il risultato non cambia. Il Cagliari saluta i suoi tifosi con una sconfitta dando appuntamento alla prossima stagione. Da ora per entrambe le squadre inizia un periodo di riposo, per le dirigenze la costruzione del nuovo progetto per il prossimo campionato di serie A.

Tabellino

Cagliari (4-3-1-2): Cragno, Srna (31′ st Padoin), Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Ionita, Bradaric (37′ st Cerri), Barella; Castro (22′ st Birsa); Joao Pedro, Pavoletti. All.: Maran.

Udinese (3-5-2): Musso, De Maio, Troost-Ekong, Samir; Ter Avest, Badu (37′ st Wilmot), Hallfredsson, Mandragora (43′ st Micin), D’Alessandro; Pussetto (32′ st Lasagna), Teodorczyk. . All.: Tudor.

Marcatori: 18′ Pavoletti, 58′ Hallfredsson, 69′ De Maio

Il prepartita di Cagliari – Udinese