Con l’obiettivo di porre fine a una preoccupante serie di sconfitte, il Sarmiento ospiterà venerdi 20 ottobre il Racing Club all’Estadio Eva Peron de Junin nella Primera Division argentina.
I padroni di casa hanno ancora la possibilità di arrivare tra le prime quattro del Gruppo B nonostante un inizio di campagna al di sotto delle aspettative, mentre il Racing Club si trova a poca distanza dai leader del campionato. Il calcio di inizio di Sarmiento vs Racing Club è previsto alle 2 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Sarmiento vs Racing Club a che punto sono le due squadre
Sarmiento
Prima della pausa internazionale, l’assenza di vittorie del Sarmiento in questa fase della competizione si è allungata a sei partite con la sconfitta per 1-0 in casa dell’Union, al termine di una gara molto combattuta.
All’Estadio 15 de Abril i padroni di casa hanno avuto la maggior parte del possesso palla e delle occasioni, anche se sembrava che il Sarmiento sarebbe tornato a casa con un punto solido, ma il sostituto Nicolas Orsini ha segnato il gol della vittoria al 94′, rimediando a un rigore sbagliato nel secondo tempo.
I due successi casalinghi contro il Tigre e i giganti argentini del Boca Juniors all’inizio del Gruppo B hanno dato il via a una buona stagione, ma l’attuale periodo senza vittorie ha messo in discussione le tattiche di Pablo Lavallen.
Il Sarmiento è nono nella sua sezione dopo aver vinto solo due delle otto partite iniziali, anche se i padroni di casa di giovedì sono a soli due punti dal Defensa y Justicia che occupa il quarto posto.
Racing Club
Dopo un’imbattibilità di sei partite per iniziare la campagna del Gruppo B in modo sensazionale, il Racing Club ha subito sconfitte consecutive in casa contro l’Independiente e, più recentemente, contro il Platense.
L’ultima volta che il Racing si è trovato in svantaggio di due gol contro il Platense, dopo che Nicolas Castro e Ronaldo Martinez avevano trovato la rete a cavallo del primo tempo, il colpo di Baltasar Gallego Rodriguez dalla panchina è stato solo una consolazione.
A differenza di molte squadre del loro gruppo, gli uomini di Ezequiel Videla hanno lottato su tre fronti negli ultimi mesi, anche se i visitatori di giovedì sono ora fuori sia dalla Copa Libertadores che dalla Copa Argentina dopo le sconfitte con Boca Juniors e Huracan rispettivamente.
El Primer Grande è attualmente quinto nella classifica della Primera Division dopo aver raccolto 12 punti nelle prime otto partite del campionato, ma sarà scavalcato dal Sarmiento se il Racing subirà la terza sconfitta consecutiva in questa partita.
Notizie dalle squadre
In vista della sfida di mercoledì sera, il Sarmiento è privo del lungodegente Jose Mauri: il centrocampista sta ancora recuperando dall’infortunio al legamento crociato subito a febbraio.
Juan Kaprof è attualmente tenuto fuori dall’azione a causa di un problema al gomito: il 28enne non era riuscito a trovare la rete in 13 partite di campionato quest’anno prima di subire un infortunio a fine luglio.
Anche il Racing Club deve lottare contro un infortunio al legamento crociato: il veterano Emiliano Vecchio non è ancora sceso in campo quest’anno a causa del problema, che lo affligge dal suo trasferimento dal Rosario Central nell’estate del 2022.
Un altro lungo frequentatore della sala medica degli ospiti è l’ala colombiana Johan Carbonero, che ha giocato 17 minuti nella vittoria contro l’Union a marzo prima di essere costretto a uscire per un grave infortunio.
Probabili formazioni Sarmiento vs Racing Club
Possibile formazione iniziale di Sarmiento:
Devecchi; Bettini, Paredes, Calcaterra, Insaurralde, Diaz; Monaco, Quiroz, Quiroga; Mainero, Marinelli
Possibile formazione iniziale del Racing Club:
Arias; Martirena, Sigali, Piovi, Rojas; Nardoni, Moreno, Gomez; Quintero, Hauche, Martinez