― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioSerie AAtalanta: contro il Sassuolo per ipotecare la Champions e rimandare la festa...

Atalanta: contro il Sassuolo per ipotecare la Champions e rimandare la festa dell’Inter

Sassuolo-Atalanta è uno dei match validi per la 34esima giornata del campionato di Serie A. Le due compagini si affronteranno domenica 2 Maggio alle ore 15:00. Il teatro della sfida sarà il Mapei Stadium di Reggio Emilia. Una sfida dal sapore prettamente europeo; i bergamaschi, secondi in classifica, vogliono conquistare il prima possibile la qualificazione alla prossima Champions League. Con una bagarre così serrata – cinque squadre in sette punti – non vi è più alcun margine d’errore. Senz’altro non reciterà il ruolo di sparring partner la formazione di Roberto De Zerbi, che complice i risultati altalenanti della Roma, ora è a sole a tre lunghezze dal settimo posto, che vale l’ approdo alla nuova Conference League.

Verso Sassuolo-Atalanta | Come scenderanno in campo i padroni di casa ?

Una stagione fin qui positiva potrebbe diventare addirittura memorabile per il Sassuolo. La grande costanza di risultati nell’ultimo periodo, unita alle deludenti prestazioni della Roma, ha regalato un obiettivo concreto ai neroverdi per il finale di stagione. Questo si chiama Conference League, la neonata coppa europea che partirà dalla stagione 2021/2022. La qualificazione passa per la conquista del settimo posto, distante al momento soli tre punti. Un traguardo impensabile fino a poche settimane fa per i ragazzi di Roberto De Zerbi, che venderanno cara la pelle per regalarsi un sogno europeo.

In bilico la presenza di Ciccio Caputo

Finalmente comincia pian piano a svuotarsi l’infermeria in casa Sassuolo. Per la sfida casalinga contro l’Atalanta, mister De Zerbi potrà contare per sommi capi sull’intera rosa a disposizione. Gli unici grattacapi riguardano l’attacco: Caputo difficilmente riuscirà a recuperare dalla lombalgia, mentre resta in dubbio la presenza del giovane Raspadori. A giocare saranno quindi i soliti undici visti nelle ultime partite, con i ballottaggi Toljan-Muldur in difesa e Lopez-Obiang a centrocampo. Nel reparto offensivo, alle spalle della punta Defrel ecco il tridente Berardi-Djuricic-Boga.

La Dea vuol continuare a correre

Morale alle stelle in casa Atalanta dopo la cinquina rifilata al Bologna. Ora sono proprio i nerazzurri a guidare il trenino Champions, forti dei loro 68 punti in classifica. Con una graduatoria così corta, il tecnico Gasperini non ammette cali di tensione. Calendario alla mano, gli orobici sono tra i più accreditati a terminare la stagione tra le prime quattro. Probabilmente, proprio la trasferta del Mapei Stadium, rappresenta lo scoglio più duro. Inoltre, in caso di successo dei bergamaschi, verrebbe rimandata la festa Scudetto dell’Inter, fermo restando che il biscione vinca a Crotone.

In terra emiliana, la Dea scenderà in campo con il solito 3-4-1-2, con il tandem colombiano Zapata-Muriel in attacco. Sulla trequarti può beneficiare di un turno di riposo Malinovskyi a discapito di Pessina. Gasperini avrà tutti gli uomini a disposizione, tra cui il rientrante Hateboer, che ha disputato 90′ contro il Bologna. Tuttavia l’olandese non è ancora al 100% della forma, per questo sull’out di destra dovrebbe giocare ancora Maehle. Sulla sinistra ci sarà invece Gosens, che ha scontato il turno di squalifica.

Probabili formazioni di Sassuolo-Atalanta

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli: Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Defrel. Allenatore: De Zerbi

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata. Allenatore: Gasperini

Dove vederla in tv e in streaming

Potrete assistere a Sassuolo-Atalanta in diretta esclusiva sui canali satellitari SKY SPORT UNO e SKY SPORT SERIE A. Per lo streaming disponibili le applicazioni SKY GO e NOW. Collegamento a partire dalle ore 14:50 di domenica 2 Maggio.


Leggi anche: Probabili formazioni di Lazio-Genoa