― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio-Sassuolo-Cagliari 1-0: Harroui batte il Cagliari

-Sassuolo-Cagliari 1-0: Harroui batte il Cagliari

Oggi 19 Gennaio 2022 nello Stadio Mapei alle ore 17:30 si è disputata la partita -Sassuolo-Cagliari di Coppa Italia. I primi 45 minuti sono stati appannaggio del Sassuolo che in avvio sono stati pericolosi con Scamacca e Dalber, e al 18 minuto arriva la prima rete con Harroui. Nel secondo tempo gli ospiti trovano il gol ma gli viene annullato dal Var. Il Cagliari è stato fin troppo debole ma ci ha provato con Pavoletti, Zappa mentre il Sassuolo con Raspadori poteva approfittare e raddoppiare il risultato. Una gara accesa che ha divertito e sorpreso. Stasera ci sarà la gara tra Inter e Empoli tutta da seguire.


Coppa Italia, Sassuolo-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla


-Sassuolo-Cagliari: formazioni ufficiali

Sassuolo (4-2-3-1): Pegolo, Muldur, Tressoldi, Ferrari, Rogerio, Harroui, Magnanelli, Defrel, Raspadori, Kyriakopoulos, Scamacca. Allenatore: Dionisi.

Cagliari (3-5-2): Radunovic, Obert, Altare, Carboni, Zappa, Kourfalidis, Ladinetti, Nandez, Dalbert, Pavoletti, Gagliano. Allenatore: Mazzarri.

Che cosa è successo nella gara?

Al 7 minuto il Sassuolo va subito in attacco su calcio d’angolo. Cross di Kyriakopoulos messo in angolo ancora da Pavoletti, ma sulla battuta successiva ancora nulla di fatto. Al 18 minuto arriva il gol del Sassuolo grazie a Abdou Harroui. Cross basso dalla sinistra e inserimento di Harroui che aprendo il destro trova l’angolo e batte il portiere. Nel 21 minuto Pavoletti vince il duello fisico con Ferrari ma anticipa troppo i tempi della conclusione: il suo destro è sbilenco e finisce lontano dalla porta. Alla mezz’ora  Nandez intercetta l’assist di Raspadori per Scamacca a centro area. Al 37 minuto si fionda su una palla vagante in area e, dopo un’ottima protezione prova ad anticipare il portiere in uscita da posizione complicata e colpisce il palo esterno. Nel secondo tempo al 51 minuto Defrel avanza fino al limite e calcia trovando l’opposizione di Radunovic, poi un errore sulla ribattuta rischia di favorire Raspadori, anche lui murato. Alla fine arriva anche il tiro di Harroui, fermato da Carboni. Nel 61 minuto cross di Nandez dalla destra e conclusione in allungo di Pavoletti che trova il pareggio per il Cagliari. Il Var segnala il fuorigioco e annulla il pareggio del Cagliari.

Gli ultimi minuti della gara

Al 79 minuto Harroui manca la conclusione e alle sue spalle Carboni mette in angolo per evitare il tap-in di Raspadori. Nel 83 minuto bell’inserimento in area di Frattesi che crossa in mezzo dal fondo, con il portiere in uscita: decisivo ancora Carboni. Dopo altre occasioni sprecate il risultato non cambierà più e il Sassuolo festeggia la vittoria conquistando i tre punti. Il gol di Pavoletti aveva illuso il Cagliari che però si è mostrato troppo nervoso e poco concreto nelle sua manovra, troppo macchinosa. Il Sassuolo ha invece mostrato un percorso di crescita costante che da segnali incoraggianti per il futuro prossimo.

Tabellino


Marcatori: 18’ p.t. Harroui (S) Assist: 18’ p.t. Rogerio (S)
 
Sassuolo (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Tressoldi, Ferrari, Rogerio; Harroui, Magnanelli (1’ s.t. Lopez); Defrel, Raspadori, Kyriakopoulos (28’ s.t. Peluso); Scamacca (23’ s.t. Frattesi).  All. Dionisi. 
 
Cagliari (3-5-2): Radunovic; Altare (1’ s.t. Goldaniga), Carboni, Obert; Zappa, Nandez, Ladinetti (41’ s.t. Cavuoti), Kourfalidis (32’ s.t. Desogus), Dalbert; Pavoletti, Gagliano (23’ s.t. Pereiro). All. Mazzarri.

Arbitro: Marchetti

Ammoniti: 7’ s.t. Obert (C), 40’ s.t. Ferrari (S)  

Pagina Serie A: https://twitter.com/SerieA