― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSassuolo-Crotone-2020: le dichiarazioni post-partita

Sassuolo-Crotone-2020: le dichiarazioni post-partita

Ieri 3 Ottobre alle ore 15:00 nello Stadio Mapei si è disputata la partita Sassuolo-Crotone-2020, vinta dal Sassuolo 4 a 1.

Il Sassuolo ha trovato un Crotone troppo fragile, e nel Secondo Tempo è dilagata arrivando a segnare ben quattro reti.

Il Crotone oltre che aver sbagliato l’approccio alla partita, non ha saputo reagire alla forza della squadra di casa.

Leggi anche: Sassuolo-Crotone 4-1: la splendida goleada dei padroni di casa

Sassuolo-Crotone-2020: le dichiarazioni di Roberto de Zerbi

L’allenatore del Sassuolo Roberto de Zerbi ha rilasciato poche dichiarazioni ma comunque importanti, non ha di fatto esultato per il largo risultato ottenuto.

De Zerbi ha detto: “Oggi è stata una di quelle giornate in cui non si è brillanti, tutti gli aspetti tecnici, dal controllo al passaggio non riuscivano bene.

Il Crotone si chiudeva e noi dovevamo andare in ampiezza, non siamo stati brillanti ma abbiamo vinto pur non giocando una partita di spessore.

Significa che stiamo maturando. Abbiamo visto squadre vincere scudetti non giocando bene, si parlava di squadra cinica, quando capita anche a noi, faccio i complimenti ai miei ragazzi.”

Sul mercato de Zerbi dichiara: “Brinderò quando finirà il mercato, ma serve anche la volontà dei calciatori che devono essere contenti di restare a Sassuolo, vediamo cosa succederà negli ultimi giorni di calciomercato“.

Sassuolo-Crotone-2020: le dichiarazioni di Giovanni Stroppa

L’allenatore del Crotone Giovanni Stroppa ha parlato alla fine della partita in cui ha perso con il Sssuolo.

Stroppa ha dichiarato: “Un risultato sicuramente troppo severo ma una prestazione da serie A, certo con qualche ingenuità.

“Devo comunque fare i complimenti ai ragazzi perché non è da tutti venire qui e giocare con questa mentalità, bisogna però concretizzare al meglio le occasioni.

La sosta arriva al momento giusto perché, spiega Stroppa, bisogna crescere e migliorare anche lo spessore individuale, non è una questione di fase difensiva”.

“Oggi ha detto ancora l’allenatore rossoblù abbiamo dimostrato che come l’anno scorso abbiamo una fase offensiva importante e che possiamo fare tanti goal.

Come già detto non abbiamo avuto la possibilità di disputare amichevoli quindi dovremo migliorare giocando queste partite.

Che però fanno già parte del campionato di una categoria che è un altro sport rispetto alla serie B.

Dispiace per l’episodio del 2-1 che ha cambiato mentalmente l’inerzia della partita: è rigore netto.

Ma in precedenza c’era stato un altro episodio analogo molto dubbio che non era stato rivisto al Var.”