― Advertisement ―

spot_img

Brocchi: “Oggi ci è mancato Boateng”

Il match tra Monza-Cittadella è terminato 0-0. Gli ospiti hanno recriminato per un gol annullato che era regolare. Brocchi, invece, ha indicato come l'assenza...
HomeCalcioSassuolo-Frosinone, dalle probabili formazioni al mercato.

Sassuolo-Frosinone, dalle probabili formazioni al mercato.

Al Mapei stadium domani si giocherà la sfida Sassuolo Frosinone. I ciociari dovranno vincere per forza contro gli emiliani, per mantenere la categoria, anche se la vittoria potrebbe non bastare.  Il Sassuolo si trova in decima posizione, non ha più obbiettivi da raggiungere , solo quello di divertire il pubblico e cercare di fare più punti dell’anno scorso. Gli ex della gara sono ben 5 e tutti giocano in maglia giallazzurra. Si tratta di Edoardo Goldaniga, Raman Chibsah, Francesco Cassata, Lorenzo Ariaudo e Marcello Trotta.          

Come arriva il Sassuolo

I neroverdi arrivano da 5 risultati utili consecutivi, due vittorie e tre pareggi. L’ultimo risultato è stata la vittoria contro la Fiorentina a Firenze per 1-0. La squadra di De Zerbi gioca un calcio frizzante, bello da vedere, sfrutta molto la fase offensiva, rischiando parecchio in difesa. Il Sassuolo ha messo in difficolta la maggior parte delle squadre del nostro campionato, anche la Juventus nonostante le due sconfitte subite.

Come arriva il Frosinone

Il Frosinone ha perso le ultime tre partite, rispettivamente contro Inter, Cagliari e Napoli. La squadra di Baroni nonostante provenga dalla serie B, ed il suo unico obbiettivo è quello di salvarsi, gioca un calcio propositivo. Nonostante questa caratteristica, difficile da trovare nelle neopromosse, probabilmente andrà in contro alla retrocessione.

I precedenti fra le due squadre

Match di andata terminata 2-0 per il Sassuolo

In serie A le due squadre si sono affrontate tre volte, 2 vittorie per il Sassuolo ed un pareggio. Il Frosinone non ha mai vinto, che questa sia la volta buona?

Le probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Ferrari, Demiral, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Locatelli; Berardi, Babacar, Boga. All. De Zerbi.

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Paganini, Chibsah, Maiello, Valzania, Beghetto; Pinamonti, Ciano. All. Baroni.

Orario e dove vedere la partita in Tv

La partita tra Sassuolo e Frosinone si giocherà domenica 5 maggio alle ore 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La gara sarà trasmessa su DAZN.

Le possibili sorprese della partita

Un giocatore del Sassuolo che sembra godere di un ottimo stato di forma è Boga, l’ala ivoriana classe 1997 è una vera spina nel fianco per gli avversari, corre tantissimo, è un motorino inesauribile, in questa partita potrebbe essere decisivo. Un consiglio, se lo avete al Fantacalcio schieratelo.

La sorpresa per il Frosinone potrebbe essere Pinamonti, l’attaccante ex inter classe 1999 contro la difesa del Sassuolo, visto le sue carattetistiche di attaccante che sfrutta la profondità, potrebbe andare facilmente a rete.

Sensi in azione con la maglia del Sassuolo

Chi ormai non è una sorpresa e Stefano Sensi, il centrocampista emiliano è ormai una realtà del nostro campionato, non è dotato di una fisicità eccelsa, ma supera questo ostacolo con un’intelligenza tattica e soprattutto molto dinamismo. 

Mercato Allenatori e Giocatori

L’allenatore De Zerbi, dopo questa stagione a Sassuolo, ha ripreso ad essere considerato un buon allenatore. Negli ultimi anni era quasi sempre entrato in corsa. Il Sassuolo difficilmente si farà scappare un allenatore come lui, capace di insegnare calcio, ma le sirene del mercato sono sempre allerta.

Baroni è subentrato in corsa, sostituendo Longo, il suo futuro è ancora incerto. Potrebbe ripartire dal Frosinone, oppure iniziare con una nuova esperienza.

Sensi si vocifera che sia molto vicino al Milan. Il Sassuolo ha l’obbligo di riscattare Locatelli dai rossoneri, probabilmente l’acquisto del giocatore emiliano avverrà con Locatelli più conguaglio economico.


Chibsah con la maglia del Frosinone

L’ex Chibsah, centrocampista ghanese classe 93 è un giocatore che ha molta continuità, un vero e proprio motorino del centrocampo. Con la sempre più probabile retrocessione del Frosinone, presumibilmente molte squadre si fionderanno su di lui, molte di B, ma anche qualcheduna della massima sere.

Match di andata
https://sport.periodicodaily.com/il-sassuolo-vince-e-continua-a-sognare-leuropa/