La Juventus rallenta ancora la sua marcia verso lo scudetto pareggiando a Sassuolo per 3-3. Bianconeri padroni del campo per un quarto d’ora con le reti di Danilo e Higuain. Poi solo Sassuolo che la ribalta prima del gol del pareggio di Alex Sandro che salva i bianconeri.

La Partita

A sorpresa Sarri schiera Chiellini al centro della difesa con De Light, mentre Danilo ed Alex Sandro sono i terzini. Centrocampo confermato con Pjanic, Bentancur e Matuidi. In attacco, c’è Higuain a completare il tridente con Bernardeschi e Ronaldo.

4-2-3-1 per De Zerbi che schiera Consigli tra i pali, Muldur, Chiriches, Peluso e Kyryakopulos. A centrocampo, Magnanelli e Locatelli. In avanti, Djuric, Boga e Berardi sostengono Caputo.

Parte forte la Juventus al punto da andare in vantaggio già dopo 4′: corner corto di Pjanic per l’accorrente Danilo che scarica in rete di piatto destro. Passano 8′ e sempre il bosniaco manda in porta Higuain che fredda in uscita Consigli. Il Sassuol, però, c’è e non molla. Al 23′, un tiro di Muldur trova la deviazione di un difensore bianconero che per poco non beffa Szczney, il quale si salva con un balzo felino. Al 28′, è sempre Szczney a metterci una pezza uscendo su Berardi. Nulla può, però, pochi minuti dopo quando Djuricic è lesto a scaraventare sotto porta una palla vagante. Sul finale di tempo, la Juventus alleggerisce la pressione con due tentativi di Ronaldo che non vanno a buon fine.

Secondo tempo

Subito un cambio ad inizio ripresa: Rugani subentra a Chiellini. Al 50′, il Sassuolo pareggia con una punizione capolavoro di Berardi. Passano tre minuti e il Sassuolo pass addirittura in vantaggio con Caputo. Al 57′, Sarri cambia Higuain e Pjanic con Rabiot e Dybala. La Juve.va vicina al pareggio con Rabiot e Ronaldo. Al 63′, la Juventus perviene al pareggio con Alex Sandro che indisturbato infila Consigli.

Il Tabellino

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Muldur, Kyryakopulos, Chiriches, Peluso, Magnanelli, Locatelli, Boga, Djuriic, Berardi, Caputo. All. De Zerbi

JUVENTUS(4-3-3): Szczney, Danilo, Chiellini(46’st Rugani), De Light, Alex Sandro, Bentancur, Pjanic, Matuudi, Bernardeschi, Higuain, Ronaldo. All. Sarri

Arbitro: Valeri

Marcatori: 2’pt, Danilo (J), 10’pt, Higuain (J), 31’pt, Djurucuc(S) 51’st, Berardi, 65’st, Alex Sandro

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20