Sassuolo-Torino: il pre partita!

 

 

Domani alle 15.00 andrà in scena, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, Sassuolo-Torino, una partita che ha tutta l’aria di essere uno scontro diretto per l’accesso in Europa. Sono solo due i punti che separano le squadre in classifica per cui, con una vittoria, il Torino sorpasserebbe i Neroverdi in classifica. Il Sassuolo non sarà da meno comunque, vista la bellissima stagione fatta fino a qui che ha già fatto respirare agli emiliani aria di Europa. Tutte queste premesse lanciano, alla vigilia, aspettative su una partita molto combattuta, in cui entrambe le squadre andranno a caccia dei 3 punti.

Il Sassuolo, dopo la vittoria col Frosinone della scorsa giornata, può contare sulla ritrovata forma del suo gioiellino Berardi, in goal nella partita precedente. Si rivedrà inoltre, dal primo minuto Babacar, perno centrale del tridente offensivo, che sarà completato da Di Francesco. De Zerbi ha qualche dubbio sulla titolarità di Duncan, altro grande protagonista della vittoria sul Frosinone, ma uscito dolorante dalla trasferta. L’allenatore degli emiliani non vuole certamente rischiare i suoi giocatori chiave, visto anche il calendario che, dopo il Torino, vedrà il Sassuolo impegnato a Roma e poi contro l’Atalanta, in altre due partite che si prospettano decisive per l’accesso in Europa.

Di fronte, ci sarà un Torino uscito, dal derby di sabato scorso, con molti rimpianti e soprattutto polemiche sulla direzione arbitrale della gara. Mazzarri non potrà contare su Sirigu, uscito nel corso del primo tempo, contro la Juventus, per un problema alla schiena. Per il resto, la formazione prevista è la stessa che ha sfidato i campioni d’Italia, con soltanto il cambio Iago Falque in attacco, al posto di Zaza.

Il Sassuolo non batte il Torino dall’aprile 2016, quando gli emiliani espugnarono Torino per 1-3, con le reti di Sansone, Peluso e Trotta. Da allora, sono seguiti due pareggi e due vittorie per i Granata. Il Torino non ha mai perso al Mapei e, negli ultimi due incontri fra queste due squadre, Belotti ha messo lo zampino in quattro goal, segnandone due e fornendo due assist. Dal canto suo, il Sassuolo spera che Babacar si scateni vedendo granata. Il centravanti neroverde ha, infatti, segnato in tre dei cinque incontri disputati contro il Torino.

PROBABILI FORMAZIONI.

SASSUOLO 4-3-3

Consigli

Lirola, Ferrari, Magnani, Marlon

Bourabia, Sensi, Rogerio

Di Francesco, Babacar, Berardi

Panchina: Pegolo, Satalino, Lemos, Peluso, Dell’Orco, Duncan, Locateli, Magnanelli, Brignola, Trotta, Matri, Odgaard

Indisponibili: Boateng, Sernicola, Boga, Adjapong

Squalificati: Djuricic

In dubbio: Duncan

Diffidati: Duncan, Ferrari, Berardi, Rogerio

 

TORINO 3-5-2

Ichazo

Izzo, Nkoulou, Djidji

Aina, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi

Belotti, Iago Falqué

Panchina: Rosati, De Silvestri, Moretti, Bremer, Lyanco, Soriano, Lukic, Berenguer, Parigini, Edera, Zaza

Indisponibili: Sirigu

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.