Stasera 6 Novembre nello Stadio Mapei alle ore 20:45 si è disputata la partita Sassuolo-Udinese- di Serie A. Un primo tempo opaco e senza emozioni, dove poche sono state le occasioni da gol, e molto invece è stato il pressing alto, ma fine a se stesso e così la prima frazione di gioco è finita in pareggio. Il secondo tempo è stato ancora più piatto e le occasioni sono state ancora di meno, e per di più sono diventate rare, per l’Udinese può smuovere la classifica, per il Sassuolo invece non può andare bene questo risultato.
Sassuolo-Udinese: quali sono state le formazioni ufficiali?
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Ayhan, Marlon, Ferrari, Rogerio, Lopez, Locatelli, Berardi, Traore, Boga, Caputo. Allenatore De Zerbi.
Udinese (3-5-2): Musso, Becao, Nuytinck, Samir, Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar, Pussetto, Okaka. Allenatore: Gotti.
Primo Tempo
Al 9 minuto arriva il primo giallo della gara, viene ammonito ammonito Pussetto per un fallo su Locatelli, si tratta di un match molto equilibrato fin qui al Mapei Stadium. Nel 16 minuto viene ammonito anche Nuyitnck, al rientro oggi dopo una lunga assenza. Al 23 minuto la partita è molto tattica ma inconcludente, infatti regna l’equilibrio a Reggio Emilia. Nel 30 minuto arriva la vera occasione per l’Udinese, bel contropiede sulla sinistra di Zeegelaar che lancia il pallone per De Paul, l’argentino calcia e conquista un calcio d’angolo, intanto viene ammonito Traore. Nel 38 minuto primo tiro anche per il Sassuolo, ci prova Berardi da fuori, ma nessun problema per Musso. Al 46 minuto finisce qui il primo tempo: 0-0 dopo i primi 45 minuti.
Secondo Tempo
Nel 46 minuto avviene il primo cambio nel Sassuolo, dentro Muldur, e fuori Traore. Al 55 minuto nasce un brivido per la difesa dell’Udinese sulla discesa di Muldur, ma salva tutto Becao. Nel 64 minuto nuovo cambio per il Sassuolo, fuori Boga e dentro Defrel e ulteriore cambio nell’Udinese, fuori Pussetto e dentro Deulofeu. Al 73 minuto la partita continua ad essere molto tattica, ottimo Nuytinck a chiudere su Caputo. Nel 77 minuto arriva il terzo cambio per De Zerbi, entra Raspadori al posto di Caputo. Al 84 minuto ultimo cambio in attacco per l’Udinese, entra Lasagna ed esce Okaka, una partita di sacrificio per il numero 7. Dopo tre minuti di recupero la partita finisce con il pareggio tra il Sassuolo e L’Udinese.
Sassuolo-Udinese:Tabellino
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Marlon, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez, Berardi, Traoré (46′ Muldur), Boga (64′ Defrel); Caputo (77′ Raspadori). A disposizione: Turati, Vitale, Magnanelli, Peluso, Obiang, Bourabia, Kyriakopoulos, Schiappacasse. All. De Zerbi
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto (64′ Deulofeu), Okaka (84′ Lasagna). A disposizione: Gasparini, Scuffet, Ouwejan, Makengo, Bonifazi, Molina, Ter Avest, Nestorovski, Forestieri, De Maio. All. Gotti
ARBITRO: Eugenio Abbattista della sezione Molfetta
NOTE: AMMONITI: Pussetto, Nuytinck (U); Traoré, Ferrari (S)
Leggi anche: Sassuolo-Udinese-2020: le dichiarazioni degli allenatori
Sito Ufficiale Sassuolo: https://www.sassuolocalcio.it/
Sito Ufficiale Udinese: https://www.udinese.it/