Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. Entrambe le squadre hanno la necessità assoluta di risollevarsi dopo un andamento fin qui piuttosto anonimo. Sassuolo Vs Sampdoria si giocherà mercoledì 4 gennaio 2022 alle ore 12.30 presso lo stadio Mapei di Reggio Emilia.
SASSUOLO VS SAMPDORIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
Gli emiliani si riaffacciano in campionato dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime 4 partite. Al buon andamento di inizio stagione, infatti, sono seguiti una serie di problemi che li ha fatti sprofondare nella parte bassa della classifica.
Momento sicuramente peggiore per i doriani che ripartono dal penultimo posto in classifica e dai sei punti fin qui conquistati. Malgrado il peggior attacco e la seconda peggiore difesa del campionato, l’obiettivo salverà è ancora raggiungibile.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Mister Dionisi si affiderà nuovamente al 4-3-3 nel quale troveranno spazio Consigli in porta, Toljan, Ayhan, Ferrari e Rogerio in difesa. A centrocampo, i favoriti per una maglia da titolare sono Frattesi, Obiang e Thorstevedt. In avanti, il tridente composto da Berardi, Pinamonti e Laurente’.
Sarà 3-4-1-2 per i blucerchiati che si schiereranno con Audero tra i pali, Murillo, Colley e Amione in difesa. A metà campo Rincon e Villar saranno assistiti da Berezynsky e Leris. In avanti, Sabiri agirà dietro Montevago e Gabbiadini.
SASSUOLO(4-3-3): Consigli, Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio, Frattesi, Obiang, Thorstevedt, Berardi, Pinamonti, Laurentie’. All. Dionisi
SAMPDORIA(3-4-1-2): Audero, Murillo, Colley, Amione, Berezynsky, Rincon, Villar, Leris, Sabiri, Montevago, Gabbiadini. All. Stankovic.
QUOTE
I neroverdi partono favoriti con il loro successo proposto a 1,75. Quote più alte per il pareggio e il successo dei doriani, rispettivamente a 3.60 e 4.75.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn mercoledì 4 gennaio 2022 alle ore 12.30