― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalcio InternazionaleAtletico, Saul Niguez fuori dai piani di Simeone: il Bayern Monaco studia...

Atletico, Saul Niguez fuori dai piani di Simeone: il Bayern Monaco studia il colpo

Il calciomercato estivo si avvicina a grandi passi e le big europee stanno sondando il terreno a caccia di colpi interessanti. Un nome su tutti a tenere banco in queste ore è quello di Saul Niguez, sempre più in rotta di collisione con l’allenatore Diego Simeone all’Atletico Madrid. Il centrocampista spagnolo è uno dei prezzi pregiati dei Colchoneros e della Roja, ma la sua permanenza sulle rive del Manzanarre sembra giunta al capolinea. Come riporta l’edizione online del quotidiano iberico ‘As’, sul classe 1994 è piombato con una certa insistenza il Bayern Monaco, che ha già avviato contatti con l’entourage del calciatore.

Sfuma definitivamente l’approdo di Saul Niguez alla Juventus ?

Saul Niguez ha un contratto con l’Atletico Madrid che scadrà nel 2026, ma ha tutte le intenzioni di abbracciare nuovi lidi. Il suo rapporto con il tecnico Simeone è ai minimi storici, tant’è che nel giro di poco tempo ha perso lo status da titolare. Il Cholo negli ultimi impegni gli ha preferito i vari Marcos Llorente e Thomas Lemar. Un colpo sicuramente duro da digerire per lo spagnolo, che seppur ancora relativamente giovane, nelle passate annate ha contribuito in maniera dirompente nel portare l’Atletico Madrid al vertice sia in Spagna che in Europa. Il quotidiano ‘As’ parla di una riappacificazione insanabile tra le parti, con il calciatore pronto a cambiare casacca prima della fine del suo contratto.

Con ogni probabilità il futuro di Saul Niguez sarà in Bundesliga, precisamente al Bayern Monaco. Il club bavarese già da tempo ha avviato dei contatti sia con la società madrilena che con lo staff del calciatore, intavolando una trattativa prossima al lieto fine. L’unico ostacolo è caratterizzato dall’ingente clausola rescissoria di Saul, che ammonta a 150 milioni di euro. Una cifra che sicuramente il ‘Die Bayern’ non è disposto a sborsare. Tuttavia, visto la grave crisi economica dovuta alla pandemia, l’Atletico Madrid potrebbe ‘accontentarsi’ di un importo compreso tra i 40 e i 60 milioni di euro.

Così facendo rischia di sfumare, ancor prima dell’apertura del calciomercato, uno degli obiettivi della Juventus per la prossima estate. Infatti il nome di Saul Niguez era ai primi posti nella lista di Paratici e Nedved per aumentare il tasso tecnico a centrocampo. Una notizia che sa di beffa per i colori bianconeri, che ora dovranno guardarsi attorno in cerca di alternative. Il tempo però è dalla loro parte.


Leggi anche: Cagliari-Juventus 1-3