― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpSavadori out per l'Austria, ma niente Dovizioso

Savadori out per l’Austria, ma niente Dovizioso

Come avevamo già detto, Lorenzo Savadori non correrà il GP d’Austria di questo fine settimana, ma il sostituto non sarà Andrea Dovizioso. Il forlivese, impegnato con la casa di Noale come tester, non ha accettato l’idea di correre una tantum. Perciò, il team diretto da Massimo Rivola si presenterà al via con il solo Aleix Espargaro.


Paura in pista per Savadori: il pilota sarà operato


Niente Austria per Dovizioso: e il futuro?

Le ipotesi erano circolate già ieri, quando è arrivata la notizia del forfait di Savadori. Rimasto coinvolto nel grave incidente del secondo giro con Dani Pedrosa (che per questo ha rinunciato a correre questo weekend) il “Sava” si è procurato la frattura del malleolo destro, che ha richiesto un intervento chirurgico. L’operazione è avvenuta ieri all’Ospedale Universitario di Parma, dall’equipe del prof. Francesco Pogliacomi e dei dottori Luca Guardoli ed Emanuele Ciccarone. Come recita il comunicato ufficiale Aprilia, “l’intervento è perfettamente riuscito, ed il pilota inizierà il recupero immediatamente per tornare in pista il prima possibile“. “Sava” potrebbe rientrare già a Silverstone, ma per la seconda dello Spielberg è unfit. Dovizioso poteva essere il candidato ideale per rimpiazzare il cesenate, ma Massimo Rivola ha confermato a The Race che non se ne farà niente. L’ex manager della Ferrari ha detto che non ci sono le condizioni per un eventuale ritorno in gara dell’ex ducatista, che nei giorni del GP aveva girato con la RS-GP in una due giorni di test privati a Misano . Questo getta delle ombre anche sul futuro di Andrea, le cui possibilità di rimanere nel giro sono sempre più scarse. Nei prossimi giorni Aprilia annuncerà l’ingaggio di Maverick Vinales, al fianco del riconfermato Espargaro. Per Dovizioso non ci sono alternative, dal momento che le porte di Petronas sono chiuse.


Maverick Vinales: accordo raggiunto con Aprilia