― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalSC Farense vs Estrela Amadora - probabili formazioni

SC Farense vs Estrela Amadora – probabili formazioni

Un’importante battaglia di metà classifica è in programma per l’inizio della Primeira Liga di questo fine settimana, con l’SC Farense che affronta l’Estrela Amadora all’Estadio de Sao Luis venerdì 15 dicembre sera.

I padroni di casa sono attualmente all’ottavo posto in classifica con 17 punti dopo le prime 13 partite, mentre gli ospiti sono noni e a soli due punti dagli avversari. Il calcio di inizio di SC Farense vs Estrela Amadora è previsto alle 21:15

Anteprima della partita SC Farense vs Estrela Amadora a che punto sono le due squadre

SC Farense

Dopo due stagioni di pausa dalla massima serie, la Farense ha fatto un ritorno molto positivo nella Primeira Liga e sembra sulla buona strada per ristabilirsi come una vera e propria contendente della massima serie.

I Leoni di Faro arriveranno a questa partita con una buona dose di fiducia dopo una prestazione solida in cui sono riusciti a contenere i campioni in carica del campionato Benfica in un pareggio per 1-1 la scorsa settimana all’Estadio da Luz.

Claudio Falcao ha aperto le marcature contro le Aquile cinque minuti dopo l’intervallo e, nonostante il pareggio di Rafa poco dopo, il Benfica non è riuscito a trovare il gol del vantaggio che lo avrebbe mantenuto in testa alla classifica.

La Farense tornerà ora all’Estadio de Sao Luis, dove ha conquistato otto punti su 21 possibili in questa stagione e cercherà di prolungare l’imbattibilità di tre partite contro questo avversario.

Estrela Amadora

Nel frattempo, dopo anni di difficoltà finanziarie che hanno comportato il ritiro dalle competizioni professionistiche, l’Estrela ha continuato la sua progressione e si trova alle calcagna dei rivali neopromossi a metà stagione.

I Tricolori hanno ottenuto quattro vittorie, tre pareggi e sei sconfitte nelle 13 partite disputate in campionato e hanno cinque punti di vantaggio sul Chaves, che attualmente si trova in fondo alla classifica, in piena zona playoff retrocessione.

La squadra di Sergio Vieira ha ottenuto una necessaria vittoria per 3-1 contro il Boavista lo scorso fine settimana per interrompere una striscia di quattro partite senza vittorie in tutte le competizioni, che comprendeva una sconfitta al quarto turno contro il Boavista nella Taca de Portugal alla fine del mese scorso.

Contro il Boavista, Leo Jaba e Kikas sono andati in rete con un gol di Martim Tavares, mentre Rodrigo Abascal ha segnato un autogol per regalare all’Estrela la quarta vittoria stagionale in massima serie.

Tuttavia, i visitatori non sono riusciti a vincere le ultime due volte che sono venuti in questa sede nella Segunda Liga nelle precedenti due stagioni e hanno ottenuto una sola vittoria in trasferta nella Primeira Liga in questo periodo, il che suggerisce che potrebbero trovare difficile ottenere tutti e tre i punti in questa partita.

Notizie dalle squadre

Il Farense potrà riabbracciare Fabricio Isidoro per questa partita, dopo che il centrocampista è stato costretto a rimanere fuori la scorsa settimana per il cartellino rosso ricevuto contro il Vitoria Guimaraes una settimana prima.

Dopo la prestazione positiva contro il Benfica, Falcao dovrebbe mantenere il suo posto in sala macchine al fianco di Vitor Goncalves, mentre Mattheus Oliveira sembra essersi scrollato di dosso la botta e dovrebbe continuare ad essere il centrocampista più avanzato.

L’Estrela potrebbe vedere il ritorno di Bruno Brigido in questa partita, anche se il centrocampista potrebbe accontentarsi di un posto in panchina dopo la sua lunga assenza dalla prima squadra a causa di un infortunio muscolare.

Leo Jaba ha segnato il suo ritorno in squadra con un gol la scorsa settimana dopo una squalifica di una partita e dovrebbe continuare a far parte dell’attacco a tre insieme alla coppia brasiliana composta da Ronald e Andre Silva.

Probabili formazioni SC Farense vs Estrela Amadora

Possibile formazione iniziale dell’SC Farense:
Velho; Pastor, Silva, Muscat, Talocha; Falcao, Goncalves; Matias, Mattheus, Belloumi; Duarte

Estrela Amadora possibile formazione iniziale:
Dida; Santos, Almeida, Gaspar; Felipe, Emanuel, Cordeiro, Reis; Pereira, Jaba, Silva