― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoScamacca al West Ham? Il Sassuolo potrebbe cambiare pelle

Scamacca al West Ham? Il Sassuolo potrebbe cambiare pelle

L’attaccante ex Genoa continua ad essere oggetto del desiderio del club inglese. La pista PSG sembra al momento fredda, gli Hammers sembrano essere effettivamente il club più interessato al giocatore neroverde. Scamacca al West Ham potrebbe portare il club ad intervenire sul mercato, ma anche ad un cambio tattico importante.

Scamacca al West Ham, il Sassuolo interverrà sul mercato?

Il club inglese continua a trattare con i neroverdi, ma c’è sempre il PSG in agguato. Al momento però sono gli inglesi ad essere più interessati al giocatore, reduce da una stagione veramente strepitosa. Gli Hammers vorrebbero acquistare almeno due attaccanti, oltre all’attaccante italiano ci stanno provando anche per Armando Broja del Chelsea.
Il Sassuolo però non demorde, la targhetta del prezzo di Scamacca resta sempre quella: per meno di 40 milioni non parte. La sensazione però è che il giocatore partirà lo stesso. Il suo addio non passerà inosservato, col Sassuolo che rientrerà sul mercato per sostituirlo, fermo restando che il club neroverde si è già messo ai ripari con Alvarez.

L’addio di Scamacca porterà al cambio modulo

Nell’ultima stagione il Sassuolo ha giocato con il 4-2-3-1, modulo che ha esaltato le qualità dell’attaccante romano, tanto da portarlo a segnare ben sedici reti. Il suo addio, oltre a portare una discreta somma di denaro nelle casse del club, potrebbe portare anche ad un cambio modulo. Dionisi infatti sta pensando di passare al 4-3-3 e le prime punte del caso sarebbero Giacomo Raspadori e Augustin Alvarez. Si fa spazio quindi il nome di Janis Antiste, esterno francese classe 2002′ dello Spezia. Ci sarebbe già un accordo tra le parti, ma prima il Sassuolo deve vendere e il club ligure trovare una punta.
Occhio ai movimenti a centrocampo, se esce Frattesi il Sassuolo interverrà per trovare una mezzala che possa sostituire il giocatore.

Luis Alberto e la Lazio al capolinea: Ilic e Vecino al capolinea