Scandalo all’Ajax. Il dt dei lancieri, Marc Overmars, ha rassegnato le dimissioni in seguito allo scandalo che lo ha visto protagonista nei giorni scorsi. Da quanto si apprende, ha inviato messaggi inopportuni ad alcune colleghe che lavorano all’interno del club. Si chiude cosi con questa macchia la sua carriera da dirigente durata 10 anni. Era diventato direttore sportivo nel 2012, mentre nel 2019 aveva rinnovatoil contratto fino al 2024, pochi giorni dopo la grande impresa della squadra al Bernabeu contro il Real Madrid negli ottavi di finale di Champions League.
Le scuse di Marc Overmars
L’ex bandiera dei lancieri ha commentato così la triste vicenda che lo ha coinvolto: “Mi vergogno. La scorsa settimana mi sono confrontato conil club sul mio comportamento. Sfortunatamente, non mi ero reso conto che stavo attraversando il limite, ma mi è stato chiarito negli ultimi giorni. All’improvviso ho sentito un’enorme pressione. Mi scuso. Certamente per qualcuno nella mia posizione, questo comportamento è inaccettabile. Ora lo vedo anche io. Ma è troppo tardi. Non vedo altra opzione che lasciare l’Ajax. Tutto questo ha un grande impatto sulla mia vita privata. Per questo chiedo a tutti di lasciare in pace me e la mia famiglia.
Il comunicato dell’Ajax
“Overmars ha discusso la situazione con il Supervisory Board(Rvc) e l’amministratore delegato Edwin Van Der Sar nei giorni scorsi. Il dirigente 48enne ha quindi deciso di dimettersi con effetto immediato”.
Mazraoui: aumenta la concorrenza per il terzino dell’Ajax
Da gocatore