― Advertisement ―

spot_img

Cittadella vs Palermo: le probabili formazioni

Gara valida per la ventesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. Le due squadre sono in cerca di conferme dopo gli ultimi...
HomeCalcioCalcio InternazionaleScarpa d'oro 2022: bis di Lewandowsky

Scarpa d’oro 2022: bis di Lewandowsky

L’ attaccante del Barcellona, Robert Lewandowsky, ha vinto la Scarpa d’oro 2022, premio assegnato al miglior marcatore stagionale con il proprio club. Per il polacco, si tratta del secondo successo consecutivo in questa manifestazione.

LEWANDOWSKY VINCE LA SCARPA D’ORO 2022: QUALI SONO STATI I NUMERI DELL’ ATTACCANTE POLACCO?

Il fuoriclasse del Barcellona ha realizzato 35 reti durante la stagione 2021/22 con la maglia del Barcellona, mettendo cosi dietro Mbappe’, che con la maglia del Psg, ha realizzato 28 gol, e Ciro Immobile, autore di 27 reti.

LE PAROLE DI ROBERT LEWANDOWSKY

A margine della premiazione svoltasi a Barcellona, alla presenza dell’ex capitano blaugrana, Puyol, e dell’attuale presidente Laporta, il vincitore ha dichiarato: “Sono molto felice a Barcellona. Sono sicuro che il prossimo anno sarà molto buono, il Barcellona è più che un club. Per me questo premio è molto importante. Ringrazio i miei ex compagni di squadra e il Bayern Monaco. Qualche errore è stato commesso. Logicamente questa squadra ha bisogno di un processo di adattamento e di crescita. Sono convinto che per i giovani del Barca che andranno ai Mondiale sarà un’esperienza positiva. In Liga stiamo facendo molto bene. A fine giornata ci vuole un po’ di pazienza. È un Mondiale atipico di metà stagione, ma credo che ci siano diversi favoriti in Europa e in America, come il Brasile e anche uno nel nostro girone come l’Argentina. Ma alla fine devi avere anche un po’ di fortuna e che i tuoi compagni di squadra siano in forma al momento giusto”.

IL REGOLAMENTO DELLA SCARPA D’ORO

Il premio viene assegnato al miglior marcatore di tutti i campionati europei al termine di ogni stagione. La classifica viene stilata moltiplicando il numero di gol segnati e un coefficiente di difficoltà che varia da campionato a campionato(2 nel caso della Serie A e degli altri campionati Europei).

Pallone d’oro 2022: stravince Karim Benzema