― Advertisement ―

spot_img

Al Ittihad vs Al Shabab – probabili formazioni

Nella disperata speranza di mantenere vive le possibilità di arrivare tra i primi tre alla fine di questa stagione, l'Al Ittihad accoglierà l'Al Shabab...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaSchalke 04 vs Bayer Leverkusen - probabili formazioni

Schalke 04 vs Bayer Leverkusen – probabili formazioni

Lo Schalke 04 cercherà di prolungare l’imbattibilità che dura da otto partite e di aumentare le proprie possibilità di sopravvivenza in Bundesliga quando il Bayer Leverkusen visiterà Gelsenkirchen sabato 1 aprile. Nonostante la recente ripresa della forma, lo Schalke rimane al penultimo posto della classifica della Bundesliga, mentre il Leverkusen occupa l’ottavo posto dopo tre vittorie consecutive. Il calcio di inizio di Schalke 04 vs Bayer Leverkusen è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Schalke 04 vs Bayer Leverkusen a che punto sono le due squadre

Schalke 04

Non sarebbe ingiusto dire che lo Schalke 04 sembrava morto e sepolto dopo una serie di 10 sconfitte in 11 partite di campionato tra settembre e gennaio, con i Royal Blues che hanno subito 28 gol in quel periodo. Frank Kramer è stato sostituito da Thomas Reis a fine ottobre e il nuovo manager ha faticato a invertire la tendenza all’inizio, ma l’ex capo del VfL Bochum ha supervisionato un netto miglioramento negli ultimi tempi. L’ultima sconfitta dello Schalke risale al 24 gennaio scorso, con una striscia di otto partite di imbattibilità – due vittorie e sei pareggi – che ha permesso al club di avvicinarsi alla salvezza. Dopo aver ottenuto due vittorie consecutive contro VfB Stoccarda e Bochum, lo Schalke ha rimontato in due occasioni per salvare un pareggio contro gli acerrimi rivali del Borussia Dortmund, prima di dividere i punti con l’FC Augsburg prima della pausa internazionale. Naturalmente, gli uomini di Reis dovranno iniziare a trasformare i pareggi in vittorie se vogliono evitare la retrocessione, ma possono trarre grande fiducia dai loro recenti miglioramenti, avendo mantenuto cinque clean sheet nelle ultime otto partite.

Bayer Leverkusen

Il Bayer Leverkusen ha anche beneficiato di un cambio di allenatore a metà stagione, con Xabi Alonso che ha sostituito Gerardo Seoane a ottobre dopo una serie di una vittoria in otto partite. Vale la pena sottolineare che il successo di Alonso non è stato immediato, dato che il 41enne è riuscito a vincere solo una delle sue prime sette partite in carica, ma i Die Werkself stanno ora godendo di un periodo accattivante sotto la guida di Alonso. Il Leverkusen arriva alla sfida di sabato con una striscia di cinque vittorie in tutte le competizioni, ed è anche riuscito a rimontare il Bayern Monaco per 2-1 prima della pausa internazionale. In termini di quadro generale, gli uomini di Alonso hanno vinto 12 delle loro precedenti 17 uscite in tutte le competizioni, segnando almeno due gol in ognuna di queste vittorie, e hanno anche uno scontro ai quarti di finale di Europa League con l’Union SG da attendere. Avendo evitato la sconfitta in ognuna delle ultime cinque trasferte – vincendo sei dei precedenti otto incontri in trasferta – il Leverkusen sarà fiducioso di ottenere un’altra vittoria in trasferta e di fermare la rinascita dello Schalke.

Notizie dalle squadre

Lo Schalke 04 potrebbe essere privo di ben 12 giocatori della prima squadra questo fine settimana, mentre il club continua a combattere una crisi di infortuni senza precedenti. Il quartetto difensivo composto da Mortiz Jenz, Marcin Kaminski, Jere Uronen e Sepp van den Berg è ancora fuori gioco, mentre Dominick Drexler, Soichiro Kozuki, Danny Latza e Thomas Ouwejan sono assenti dal reparto di centrocampo. Con Sebastian Polter e Tim Skarke che dovrebbero saltare la partita di sabato, Marius Bulter, Michael Frey e Kenan Karaman sembrano destinati a continuare a giocare in attacco. La lista degli infortunati del Bayer Leverkusen è notevolmente ridotta, anche se si prevede che Nadiem Amiri, Patrik Schick, Andrey Lunev e Charles Aranguiz resteranno fuori per il prossimo futuro. Dopo la doppietta messa a segno contro il Bayern Monaco l’ultima volta, Exequiel Palacios continuerà a giocare nel centrocampo del Leverkusen insieme a Robert Andrich e Kerem Demirbay. Il capocannoniere Moussa Diaby ha realizzato 12 gol e sette assist in tutte le competizioni in questa stagione: il 23enne francese spera di aumentare il suo bottino nel fine settimana.

Probabili formazioni Schalke 04 vs Bayer Leverkusen

Schalke 04 possibile formazione titolare:
Fahrmann; Brunner, Yoshida, Greiml, Matriciani; Kral, Alvarez, Krauss; Karaman, Frey, Bulter

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Hradecky; Frimpong, Kossounou, Tapsoba, Hincapie; Palacios, Andrich, Demirbay; Diaby, Wirtz, Adli