Lo Schalke 04 ospita lo Stoccarda in un match da sei punti per la retrocessione sabato 25 febbraio della Bundesliga. Lo Schalke ha pareggiato 0-0 per la quarta volta consecutiva lo scorso fine settimana, mentre lo Stoccarda ha interrotto una serie di sei partite senza vittorie per uscire dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Schalke 04 vs Stoccarda è previsto alle 18:30
Anteprima della partita Schalke 04 vs Stoccarda a che punto sono le due squadre
Schalke 04
Dopo aver perso 12 delle 17 partite iniziali di campionato, lo Schalke non deve sottovalutare la sua attuale posizione di imbattibilità in quattro partite di campionato. Infatti, Thomas Reis ha perso cinque delle sue prime sei partite di campionato dopo essere subentrato a fine ottobre, con i Die Konigsblauen che sembravano quasi certi di retrocedere direttamente nella seconda serie tedesca dopo essere stati promossi come campioni la scorsa stagione. Tuttavia, dopo aver tenuto l’FC Koln, il Borussia Monchengladbach e il Wolfsburg in pareggi senza reti nelle ultime settimane, la squadra di Reis ha ottenuto probabilmente il suo risultato più impressionante con un altro pareggio per 0-0 in trasferta contro i pretendenti al titolo, domenica. Per questo motivo, la squadra di Reis si presenta all’appuntamento con lo Stoccarda in casa, più facile da vincere, con soli sei punti di distacco dalla salvezza, e ha tutti gli incentivi per trasformare i recenti pareggi in vittorie e porre fine a una serie di sette partite senza vittorie.
Stoccarda
Se i pareggi sono sempre meglio delle sconfitte, in genere sono le vittorie a tenere in piedi le squadre, con la quarta stagionale dello Stoccarda contro il Koln lo scorso fine settimana che potrebbe avere un valore inestimabile. Nonostante abbia recentemente battuto l’SC Paderborn per accedere ai quarti di finale della DFB-Pokal, Bruno Labbadia non era riuscito a vincere nessuna delle sue cinque partite di campionato da quando è tornato ad occuparsi dello Stoccarda per la seconda volta a dicembre, ma quella corsa si è conclusa con una bella vittoria per 3-0 contro il Koln alla Mercedes-Benz Arena. Gil Dias ha dato il via ai padroni di casa rompendo la situazione di stallo al nono minuto, mentre Borna Sosa e Tanguy Coulibaly hanno assicurato i tre punti alla loro squadra con le reti del secondo tempo. Una vittoria ampiamente meritata per la squadra di Labbadia, che ha effettuato 17 tiri in totale nel corso dei 90 minuti, costringendo Marvin Schwabe a quattro parate oltre ai tre gol subiti dal portiere ospite. Essendo usciti dalla zona retrocessione per differenza reti, i Die Schwaben sentiranno la seria opportunità di mettere ulteriore distanza tra loro e il terzetto di fondo assicurandosi una vittoria consecutiva contro i loro prossimi avversari di fondo classifica.
Notizie dalle squadre
La recente capacità dello Schalke di dimostrarsi difficile da battere è ancora più impressionante se si considera la sua lunga lista di infortuni, con Jere Uronen, Cedric Brunner, Tobias Mohr, Soichiro Kozuki, Tim Skarke, Sebastian Polter e Justin Heekeren tutti esclusi dalla sfida con lo Stoccarda nel weekend. Tuttavia, Marcin Kaminski, Danny Latza, Sepp van den Berg e Niklas Tauer dovrebbero essere disponibili per la selezione dopo non aver partecipato alla trasferta di Berlino a causa della mancanza di condizione fisica, ma l’unico cambiamento di Reis sarà probabilmente quello di inserire Thomas Ouwejan e Mehmet Aydin tra i terzini. Lo Stoccarda, invece, viaggerà senza Serhou Guirassy a causa di un problema al tendine, ma per il resto il Labbadia sembra avere le carte in regola dopo che Pascal Stenzel ha fatto il suo ritorno da un infortunio alla coscia e si è presentato dalla panchina contro il Koln. Dopo aver ottenuto una vittoria così impressionante contro la squadra di Steffen Baumgart, sarebbe una sorpresa se Labbadia cambiasse il suo undici di partenza, con Coulibaly e Luca Pfeiffer in grado di avere un impatto offensivo in qualche momento del secondo tempo, se necessario.
Probabili formazioniSchalke 04 vs Stoccarda
Schalke 04 possibile formazione titolare:
Fahrmann; Aydin, Yoshida, Jenz, Ouwejan; Kral, Krauss; Drexler, Zalazar, Bulter; Frey
Stoccarda possibile formazione iniziale:
Bredlow; Anton, Mavropanos, Ito, Sosa; Endo, Karazor, Haraguchi; Dias, Silas, Fuhrich