― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaSchalke 04 vs Werder Brema - probabili formazioni

Schalke 04 vs Werder Brema – probabili formazioni

Lo Schalke 04 ha bisogno di tutti e tre i punti contro il Werder Brema nel calcio d’inizio di sabato 29 aprilesera della Bundesliga se vuole avere qualche possibilità di uscire dalla zona bassa della classifica. Il Werder Brema, invece, è tornato a vincere l’ultima volta contro l’Hertha Berlino. Il calcio di inizio di Schalke 04 vs Werder Brema è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Schalke 04 vs Werder Brema a che punto sono le due squadre

Schalke 04

Lo Schalke, invece, è stato sconfitto senza segnare per la terza volta nelle ultime quattro partite, con un sonoro 4-0 in trasferta contro il Friburgo, in cerca di qualificazione alla Champions League. La doppietta di Michael Gregoritsch nel primo tempo ha portato i padroni di casa in vantaggio, mentre Lucas Holer e Matthias Ginter si sono assicurati la vittoria con i loro gol dopo la pausa, lasciando lo Schalke ancora a tre punti dalla salvezza. Tuttavia, la differenza reti superiore rispetto al VfL Bochum – che occupa la 15ª posizione in vista del weekend – significa che, se il Borussia Dortmund, leader del campionato, dovesse battere il Bochum come previsto venerdì sera, lo Schalke potrebbe avere la possibilità di uscire dal terzetto di coda battendo il Werder Brema nel weekend. Ciò dipenderebbe anche dal fatto che lo Stoccarda non riesca a battere il Borussia Monchengladbach, il che sembra un’impresa relativamente ardua se si considera il recente miglioramento dei Die Schwaben sotto la guida di Sebastian Hoeness, nonché la pessima forma in trasferta della squadra di Daniel Farke in tutta la stagione. In definitiva, lo Schalke può concentrarsi solo su se stesso: la partita in casa contro il Werder Brema rappresenta senza dubbio la migliore occasione per tornare a vincere, considerando che le ultime quattro partite della squadra di Thomas Reis sono tutte contro squadre di prima fascia.

Werder Brema

Dopo essere riuscito a vincere solo una delle nove partite precedenti, il Werder Brema ha dimostrato di non essere ancora in spiaggia per l’estate sconfiggendo l’Hertha Berlino per 4-2 all’Olympiastadion l’ultima volta. Nonostante l’assenza del capocannoniere Niclas Fullkrug per la seconda giornata consecutiva, la squadra di Ole Werner ha dimostrato di essere molto più di un cavallino da una botta e via, con Marvin Ducksch che ha realizzato una tripletta prima che Mitchell Weiser portasse gli ospiti in vantaggio per 4-0 a soli tre minuti dall’ora di gioco. Jessic Ngankam e Dodi Lukebakio hanno reso il punteggio più rispettabile per la peggior squadra della divisione finora in questa stagione, ma i Die Werderaner hanno resistito fino alla fine per ottenere tutti e tre i punti e significare la loro sicurezza da qualsiasi timore di retrocessione. Essendo stati promossi solo come secondi classificati la scorsa stagione, non aver mai sfiorato il pericolo di retrocessione per tutta la campagna rappresenta un grande risultato per Werner e i suoi giocatori, che lotteranno per arrivare fino al 10° posto nelle ultime settimane della stagione.

Notizie dalle squadre

La lista degli infortunati dello Schalke è cresciuta ancora una volta negli ultimi tempi: Eder Balanta, Tim Skarke, Cedric Brunner, Ralf Fahrmann, Soichiro Kozuki, Sebastian Polter e Justin Heekeren sono tutti destinati a saltare l’incontro cruciale di sabato. Per questo motivo, Reis ha poche opzioni per cambiare le carte in tavola, nonostante la pesante sconfitta nell’ultima partita, ma Rodrigo Zalazar potrebbe sostituire Kenan Karaman a centrocampo. Il Werder Brema, invece, spera di riavere Fullkrug nell’undici titolare dopo che l’attaccante tedesco è stato inutilizzato contro l’Hertha l’ultima volta. Ha saltato le ultime due partite a causa di un piccolo problema al polpaccio, ma vorrà aggiungere ai suoi 16 gol in campionato quelli realizzati finora in questa stagione. Maximilian Philipp, arrivato in prestito dal Wolfsburg durante la finestra di trasferimento di gennaio, lascerà il posto al capocannoniere del Werder se sarà in forma, mentre è improbabile che Werner faccia altre modifiche dopo la vittoria in stile enfatico dell’ultima volta.

Probabili formazioni Schalke 04 vs Werder Brema

Schalke 04 possibile formazione titolare:
Schwolow; Matriciani, Yoshida, Jenz, Uronen; Kral, Krauss; Drexler, Zalazar, Bulter; Terodde

Possibile formazione iniziale del Werder Brema:
Pavlenka; Veljkovic, Stark, Friedl; Weiser, Bittencourt, Gross, Stage, Jung; Fullkrug, Ducksch