― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaSchalke 04 vs Wolfsburg - ultime notizie e possibili formazioni

Schalke 04 vs Wolfsburg – ultime notizie e possibili formazioni

Lo Schalke 04 cercherà di porre fine a una serie di cinque sconfitte in campionato quando ospiterà il Wolfsburg in Bundesliga venerdì 10 febbrio. I Lupi, invece, si recano a Gelsenkirchen dopo aver perso ognuna delle ultime tre partite in tutte le competizioni. Il calcio di inizio di Schalke 04 vs Wolfsburg è previsto alle

Anteprima della partita Schalke 04 vs Wolfsburg a che punto sono le due squadre

Schalke 04

Sebbene lo Schalke sia ancora in fondo alla Bundesliga, non avendo vinto nessuna delle ultime cinque partite, l’allenatore Thomas Reis sarà soddisfatto dei recenti pareggi per 0-0 contro FC Koln e Borussia Monchengladbach. I Konigsblauen hanno vinto il conto dei tiri in entrambe le partite, accumulandone 36 senza subire gol, e hanno raddoppiato il loro numero di tiri puliti in stagione, avendo impedito agli avversari di segnare solo in due delle 17 partite iniziali della stagione. Una di queste è arrivata nel pareggio per 0-0 contro il Wolfsburg ad agosto, quando Reis era ancora alla guida del VfL Bochum. Il 49enne sarà quindi determinato a evitare una nuova sconfitta almeno venerdì sera, anche se la sua squadra deve trovare la vittoria al più presto se vuole tirarsi fuori dai guai. Infatti, la vittoria dello scorso fine settimana del suo ex club ha portato il Bochum al 15° posto con otto punti di vantaggio sullo Schalke, un distacco considerevole a sole 15 partite dalla fine della stagione. Anche una vittoria contro il Wolfsburg non sarebbe sufficiente per allontanare lo Schalke dai bassifondi della classifica a causa della differenza reti, ma sarebbe un grande passo nella giusta direzione dopo due risultati e prestazioni migliori nelle ultime settimane.

Wolfsburg


Il Wolfsburg, invece, sembrava una forza inarrestabile sotto la guida di Niko Kovac, dopo aver messo insieme una striscia di sei partite vincenti per risalire la classifica della Bundesliga, ma da allora ha perso tre partite consecutive per perdere terreno sulle prime quattro e uscire dalla DFB-Pokal. I Lupi hanno chiaramente ancora un carattere feroce, avendo segnato in ognuna delle tre sconfitte contro Werder Brema, Union Berlino e Bayern Monaco, con i campioni in carica che hanno prevalso per 4-2 alla Volkswagen Arena domenica scorsa. I giallorossi si sono trovati sotto per 3-0 nei primi 20 minuti contro l’ex squadra di Kovac, ma Jakub Kaminski ha recuperato un minuto prima dell’intervallo per dare alla sua squadra un barlume di speranza di rimonta spettacolare. Il barlume si è acceso quando Joshua Kimmich è stato espulso per la seconda ammonizione prima dell’ora di gioco, ma i bavaresi sono rimasti saldi e hanno messo la partita al sicuro quando Jamal Musiala ha segnato il quarto gol, rendendo il colpo di Mattias Svanberg a 10 minuti dal termine poco più che una consolazione. Con tre partite contro squadre di prima fascia, Kovac sarà determinato a vedere la sua squadra tornare a vincere contro la squadra più povera della divisione venerdì, anche se il loro precedente incontro dimostra che i tre punti non possono essere dati per scontati.

Notizie dalle squadre

Lo Schalke rimarrà senza Danny Latza, Sebastian Polter e Justin Heekeren a causa di gravi infortuni al ginocchio, ma Sepp van den Berg è tornato ad allenarsi questa settimana dopo aver recuperato da un infortunio ai legamenti. Tuttavia, dato che sono passati quattro mesi dall’ultima apparizione del giocatore in prestito dal Liverpool, è improbabile che venga riportato in prima squadra. Marcin Kaminski dovrebbe essere disponibile per la selezione dopo aver saltato il pareggio contro il Gladbach a causa di una malattia, mentre è improbabile che Reis faccia dei cambiamenti dopo l’incoraggiante prestazione al Borussia-Park dello scorso fine settimana. Il Wolfsburg, invece, sembra avere una squadra in piena forma dopo aver riaccolto Lukas Nmecha dalla panchina nella sconfitta contro il Bayern. L’attaccante tedesco ha perso la possibilità di partecipare ai Mondiali in Qatar dopo aver subito un grave infortunio al ginocchio all’inizio di novembre e potrebbe essere impiegato come van den Berg nella squadra avversaria. Kovac ha utilizzato una formazione 3-5-2 contro i bavaresi domenica, ma dato che la sua squadra ha subito tre gol nei 20 minuti iniziali prima che l’ex ct della Croazia scegliesse di sostituire Maxence Lacroix con Kaminski dopo solo mezz’ora, questo cambio potrebbe essere effettuato dall’inizio contro lo Schalke.

Probabili formazioni Schalke 04 vs Wolfsburg

Schalke 04 possibile formazione titolare:
Fahrmann; Brunner, Yoshida, Jenz, Uronen; Kral, Alvarez, Krauss; Kozuki, Terodde, Skarke

Possibile formazione iniziale del Wolfsburg:
Casteels; Baku, Bornauw, Van de Ven, Otavio; Svanberg, Arnold, F Nmecha; Wimmer, Wind, Kaminski