La Veltins-Arena di Gelsenkirchen ospiterà, sabato 30 maggio alle ore 15.30, due squadre molto lontane dai loro standard stagionali. Nella 29º giornata di Bundesliga lo Schalke 04 affronterà il Werder Brema.

I padroni di casa vengono da tre sconfitte consecutive. Non vincono dal 17 gennaio, quando la squadra di David Wagner si impose per 2 a 0 contro il Monchengladbach. Nel match di mercoledì sera contro il Dusseldorf, squadra che lotta per la salvezza, non è bastato nemmeno il vantaggio siglato da McKennie al 53º per portare a casa i tre punti o quantomeno evitare l’ennesima rimonta in pochi minuti.

Gli ospiti, d’altra parte, arrivano da prestazioni convincenti e sono in cerca di una disperata salvezza. Dopo la vittoria a sorpresa contro il Friburgo fuori casa, nel corso della 28º ha tenuto testa la Monchengladbach portando a casa un prezioso 0 a 0. Il Werder farà di tutto per allungare la striscia positiva contro uno Schalke che ha praticamente archiviato la stagione.

Gli schieramenti

I padroni di casa scenderanno in campo con un offensivo 3-4-3. Tra i pali Schubert con la linea difensiva a tre guidata da Sane al centro, mentre ai lati Kabak e l’ex Fiorentina Nastasic. In regia davanti alla difesa Schopf e McKennie imposteranno il gioco. A spingere sulle fasce i soliti Oczipka e Kenny. In attacco la qualità degli esterni Caligiuri e Matondo supporteranno la punta Burgstaller.

Dopo il 4-4-2 messo in campo per contenere la velocità dei giocatori del Monchengladbach, Florian Kohfeldt per la sfida di sabato ha in mente di tornare al consueto 4-3-3. Con Pavlenka in porta, il Werder dovrà fare a meno di Veljkovic squalificato. La linea difensiva vedrà dunque schierato il solito Moisander affiancato da Langkamp. Sulle fasce Friedl e Gebre Selassie. A centrocampo la forza fisica di Vogt sarà accompagnata dal talento di Klaassen e Eggestein. In attacco molto probabile l’esclusione del giapponese Osako con Bittencourt e Rashica a supporto di Sargent

Le probabili formazioni

Schalke 04 (3-4-3): Schubert, Kabak, Sane, Nastasic, Oczipka, Schopf, McKennie, Kenny, Matondo, Burgstaller, Caligiuri. All. David Wagner.

Werder Brema (4-3-3): Pavlenka, Friedl, Moisander, Langkamp, Gebre Selassie, Klaassen, Vogt, Eggestein, Bittencourt, Sargent, Rashica. All. Florian Kohfeldt.

Dove vedere il match

Sara possibile seguire la sfida tra Schalke 04 e Werder Brema solo sul canale SkySport 1. Il programma Diretta Gol trasmetterà in le azioni salienti da Gelsenkirchen insieme alle altre partite delle 15.30.

Colonia-Lipsia: probabili formazioni e dove vederla

Borussia Moncheglabach-Union Berlino: formazioni e tv

Hertha Berlino-Augsburg: pronostico e probabili formazioni

Mainz-Hoffnheim: probabili formazioni e dove vederla

F95 a casa della capolista: Bayern Monaco-Fortuna Dusseldorf

Pronostico di Paderborn-Borussia Dortmund: 29esima giornata di Bundesliga

Bundesliga, Friburgo-Bayer Leverkusen: probabili formazioni e dove vederla in tv

Bundesliga, Wolsburg-Eintracht: in tv e formazioni

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20