Il tempo stringe per lo Schalke nel tentativo di evitare la retrocessione, quindi domenica Klaas-Jan Huntelaar deve avere la meglio sul portiere dell’Augsburg Rafal Gikiewicz. Il calcio d’inizio di Schalke-Augsburg è per oggi, domenica 11 aprile, alle 13.30.

Schalke-Augsburg: a che punto sono le due squadre?

Lo Schalke è a 12 partite senza vittorie in Bundesliga, mentre non è riuscito a segnare nelle ultime cinque partite casalinghe: una sesta partita casalinga senza segnare stabilirà un nuovo record per il club. Il record dei Royal Blues contro l’Augsburg è il migliore contro qualsiasi attuale squadra della Bundesliga. La partita corrispondente della scorsa stagione è stata la prima di Herrlich alla guida dell’Augsburg, e la vittoria per 3-0 a Gelsenkirchen rimane la sua più grande vittoria come allenatore dell’Augsburg. L’Augsburg ha perso cinque delle ultime sei trasferte di Bundesliga. Daniel Caligiuri è arrivato all’Augsburg dallo Schalke in estate. Niederlechner ha segnato più gol contro lo Schalke (4) che contro qualsiasi altra squadra della Bundesliga.

Schalke

Huntelaar ha segnato contro il Bayer Leverkusen sabato scorso, ma è stata una magra consolazione per l’ultimo club della Bundesliga nella sconfitta per 2-1. È stata la prima volta che il veterano attaccante olandese è salito a referto da quando è tornato allo Schalke a gennaio. Marcatore di 126 gol nel suo precedente periodo con il club tra il 2010 e il 2017, probabilmente dovrà ottenerne molti di più se i Royal Blues vogliono organizzare una grande fuga in questa stagione. Iniziano il weekend a 14 punti dalla sicurezza con solo sette partite rimaste, quindi la notizia che Mark Uth è tornato in allenamento dopo due mesi di assenza è benvenuta. È probabile che Amine Harit, piuttosto che Uth o il giovane americano Matthew Hoppe, si unirà a Huntelaar in attacco mentre lo Schalke cerca solo la seconda vittoria in campionato della stagione.

Augsburg

Lo Schalke non ha altra scelta che lanciare tutto il possibile all’Augsburg, il che significa che il netminder in visita Gikiewicz potrebbe trovarsi in un pomeriggio impegnativo. Il polacco ha aiutato la squadra di Heiko Herrlich a vincere per 2-1 contro l’Hoffenheim lo scorso fine settimana, che li ha lasciati all’11 ° posto in classifica ea nove punti di vantaggio dalla retrocessione. Il terzino destro Raphael Framberger e l’attaccante svizzero Ruben Vargas sono stati costretti ad abbandonare a metà tempo quella partita, ma entrambi hanno ripreso ad allenarsi questa settimana. Questa è una buona notizia per l’Augsburg, soprattutto da quando Vargas ha segnato il primo gol e ha realizzato il secondo contro l’Hoffenheim prima di essere ritirato. Andre Hahn guiderà la linea con Florian Niederlechner infortunato.


Schalke-Augsburg

Probabili formazioni Schalke-Augsburg

Schalke: Rönnow – Becker, Stambouli, Thiaw – Aydin, Mascarell, Kolasinac (c), Calhanoglu – Serdar – Huntelaar, Harit
Fuori: Bentaleb (inguine), Boujellab (caviglia), Ludewig (piede), Mendyl (caviglia), Nastasic (polpaccio)
In dubbio: Mercan (ginocchio), Sane (ginocchio), Skrzybski (ginocchio)
Allenatore: Dimitrios Grammozis

Augusta: Gikiewicz – Framberger, Gouweleeuw (c), Uduokhai, Gumny – Khedira, Gruezo – Caligiuri, Benes, Richter – Hahn
Fuori: Iago (caviglia), Jensen (coscia)
In dubbio: Civeja (bacino), Niederlechner (inguine), Vargas (malato)
Allenatore: Heiko Herrlich

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20