Lo Schalke dovrà fermare il tiratore scelto dell’Hoffenheim Andrej Kramaric se vuole evitare di scrivere il tipo sbagliato di storia della Bundesliga sabato. Il calcio d’inizio di Schalke – Hoffenheim sarà alle 14:30 di sabato 9 gennaio 2021.

Schalke – Hoffenheim: a che punto sono le squadre?

Lo Schalke non vince una partita da 358 giorni. Le 26 partite dello Schalke senza porta inviolata sono un record. L’Hoffenheim ha perso tre delle ultime quattro partite di Bundesliga. Mark Uth ha giocato per l’Hoffenheim tra il 2015 e il 2018, segnando 29 gol in 78 presenze prima di passare allo Schalke. Sebastian Rudy ha giocato per i Royal Blues in ciascuna delle prime due partite di campionato di questa stagione prima di tornare all’Hoffenheim in prestito.

Come arriva lo Schalke?

Il miserabile inizio di stagione dei Royal Blues è continuato alla 14a giornata con una sconfitta per 3-0 in casa dell’Hertha Berlin, il che significa che sono ancora in fondo alla classifica con soli quattro punti. La sconfitta è arrivata a 30 senza partite senza una vittoria in Bundesliga in questa stagione e l’ultima, una contro il record di 31 di Tasmania Berlin. Christian Gross spera che la loro fortuna cambi nella sua seconda partita alla guida dello Schalke, e almeno può farlo. contare su Sead Kolasinac che rafforza la difesa. Kolasinac è ​​disponibile per la prima volta dopo il suo ritorno al Gelsenkirchen in prestito dall’Arsenal, ma il capitano Omar Mascarell è in dubbio per un problema al polpaccio.

Come arriva l’Hoffenheim?

L’Hoffenheim non è in ottima forma, essendo scivolato al 13° posto in classifica dopo la sconfitta interna per 3-1 contro il Friburgo. Quel risultato è stato reso frustrante dal fatto che Kevin Akpoguma e Sebastian Rudy sono stati entrambi costretti a uscire per infortuni in 17 minuti. Stefan Posch è reduce dalla squalifica e dovrebbe sostituire Akpoguma come terzino destro, mentre salterà anche Rudy, il cui infortunio al ginocchio non è così grave come inizialmente temuto, dovrebbe esserci. Contro il Friburgo ha lasciato il posto al giovane olandese Melayro Bogarde, che potrebbe continuare in quel ruolo di centrocampista. L’attaccante croato Kramaric, nel frattempo, ha segnato cinque gol in nove presenze contro lo Schalke, quindi sarà fiducioso di aggiungere ai suoi otto gol in campionato finora in questa stagione.

Schalke – Hoffenheim: probabili formazioni 9 gennaio 2021

Schalke
Fährmann – Thiaw, Kabak, Nastasic, Kolasinac – Stambouli (c), Serdar – Schöpf, Harit, Uth – Hoppe
Fuori: Bentaleb (non incluso), Boujellab (knock), Ludewig (piede), Paciencia (ginocchio), Sane (ginocchio)
In dubbio: Mascarell (coscia), Skrzybski (bussare)
Allenatore: Christian Gross

Hoffenheim
Baumann (c) – Posch, Adams, Vogt, Sessegnon – Samassekou, Bogarde – Bebou, Baumgartner, Kramaric – Belfodil
Fuori: Akpoguma (bicipite femorale), Bicakcic (ginocchio), Geiger (bicipite femorale), Grillitsch (muscolo addominale), Hübner (caviglia), Kaderabek (muscolare), Rudy (ginocchio), Stafylidis (spalla)
In dubbio: –
Allenatore: Sebastian Hoeneß

Friburgo – Colonia: probabili formazioni del 9 gennaio 2021
Lipsia Borussia Dortmund: formazioni e in tv
Borussia Mönchengladbach – Bayern Munich: probabili formazioni 8 gennaio 2021

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20