― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoSchumacher-Ferrari: primi test con la SF71H

Schumacher-Ferrari: primi test con la SF71H

In occasione dei test di Fiorano, il binomio Schumacher-Ferrari si è nuovamente ricomposto dopo anni di assenza dal mondo della Formula Uno. Il tutto è stato possibile grazie alla Ferrari e a Mick Schumacher, chiamato per testare la SF71H.

McLaren 2021: svelata la data della presentazione della MCL35M

Schumacher-Ferrari: prove per il futuro?

Il figlio di Michael ha preso parte ai test pre-stagionali in quel di Fiorano per raccogliere dati ed entrare nelle dinamiche di un team di Formula Uno. Il 2021 infatti vedrà Mick debuttare nel campionato dove papà Michael scrisse la storia con la vettura rossa. Mick però inizierà dalla scuderia americana della Haas, team satellite della Ferrari. Una scelta necessaria per far acquisire al campione in carica di Formula 2 esperienza e per migliorare senza le pressioni di una grande team.

Nella giornata di ieri, (giovedì 28 gennaio) il tedesco ha guidato la SF71H. Un’intero pomeriggio per raccogliere dati importanti in vista della stagione 2021 che vedrà la Ferrari provare a competere per il terzo posto con Leclerc e Carlos Sainz. Per Mick si è trattata di una seconda volta con la Ferrari dopo averla provata lo scorso settembre, prima di vedere la sua apparizione nelle FP1 con Alfa Romeo cancellate per maltempo nel Nurburgring.

Il pilota tedesco, scenderà nuovamente in pista nella giornata di oggi (venerdì 29 gennaio) nel circuito di Fiorano. Questa volta, il tedesco dividerà la vettura con il collaudatore ufficiale della Ferrari, Callum Ilott.

Sito ufficiale Scuderia Ferrari.com