fbpx
Settembre18 , 2021

Schumacher incidente: prima delle qualifiche è stato medicato

Related

GP Misano, qualifiche Moto3: Fenati guida il poker italiano

Il GP di Misano della Moto3 parla decisamente italiano,...

Troyes vs Montpellier HSC: pronostico e possibili formazioni

Il Troyes ospiterà il Montpellier HSC domenica19 settembre in...

Valencia vs Real Madrid: pronostico e possibile formazioni

Il Real Madrid cercherà di continuare il suo incoraggiante...

Real Betis vs Espanyol: pronostico e possibili formazioni

Il Real Betis cercherà di registrare la sua terza...

Angers vs Nantes: pronostico e possibili formazioni

L'Angers ospiterà il Nantes in Ligue 1 domenica 19...

Share

Un incidente nelle terze prove libere costa a Mick Schumacher del team Haas le qualifiche di Formula 1 in Ungheria. Oggi 1 Luglio il pilota partirà dalla pit lane nel Gp d’Ungheria. La sua monoposto ovviamente è stata danneggiata e il pilota è rimasto leggermente illeso e subito medicato al Medical Center. Ma questi ostacoli non fermano certamente Mick che proverà a prendere energie positive per farle esplodere in gara.


Alpine team F1: Esteban Ocon e Fernando Alonso cercano la gloria


Schumacher incidente: cosa è successo al pilota?

Per Mick Schumacher la giornata di qualifiche in Ungheria si è conclusa prima del previsto. Dopo un incidente nel terzo turno di prove libere il debuttante della Formula 1 non è riuscito a intervenire nella lotta per le posizioni di partenza per la gara sull’Hungaroring. La sua Haas VF-21 era infatti troppo danneggiata dopo l’incidente. Diciassette minuti prima della fine dell’allenamento Schumacher ha causato la bandiera rossa dopo il suo schianto nella curva 11. Fortunatamente il pilota Tedesco è rimasto illeso quando ha colpito la barriera cosa che non si può dire della sua auto. Non è stato necessario alcun cambio di telaio, ma si è dovuto sostituire il cambio. Il lavoro ai box è stato svolto fino alla fine per essere pronti in tempo per le qualifiche. Schumacher aspettava nel box pronto a partire ma non era più possibile.

Schumacher: cosa ha detto il pilota?

Mick dichiara: “I ragazzi hanno fatto del loro meglio. Eravamo molto vicini. Penso che avremmo potuto andare con circa cinque-dieci minuti in più, almeno un giro”. Ovviamente Schumacher si è classificato ultimo senza alcun tempo sul giro e che dovrà partire dalla pit lane oggi. “Sembrava che il nostro ritmo fosse in realtà abbastanza vicino alla Williams il che è ovviamente molto promettente. Ma è ancora più fastidioso ora che non siamo riusciti a farlo” ha detto Schumacher addolorato per le mancate qualifiche. Riguardo alla caduta Mick spiega: “Penso che la situazione nelle prove libere fosse proprio tale che in realtà mi sentivo abbastanza a mio agio probabilmente un po’ troppo bene”.

Schumacher: un incidente imprevisto

Schumacher sull’incidente dichiara: “Sono entrato in curva un po’ troppo velocemente, con le gomme che erano state un po’ tese in curva prima” ammette il pilota della Haas. “Quello che un po’ mi infastidisce è che si ripeta nelle terze prove libere. Quindi non ho potuto iniziare le qualifiche”. La stessa cosa è successa a Schumacher a Monaco. Anche il cambio doveva essere cambiato lì. Il fatto che questa volta fosse dovuta una penalità in griglia sui cinque posti di partenza è poco significativo a causa delle qualifiche già problematiche.

Schumacher Incidente: le mosse del pilota per la gara d’Ungheria

In vista della partenza dalla pit lane e delle possibili strategie Schumacher dice: “Dobbiamo dare un’occhiata. Probabilmente siamo un po’ più indietro il che significa che speriamo di avere un po’ di campo libero nelle prime gare per provare le gomme. Dobbiamo dare ancora gas” assicura il debuttante della Formula 1. “Spero di essere sulle gambe della Williams un giorno. A dire il vero al momento non vedo questo avvicinamento semplicemente perché il nostro passo nelle prime e seconde libere non era molto buono in assetto gara. Ma se ci mettiamo d’impegno possiamo stupire molto”. Il compagno di squadra di Schumacher Nikita Masepin ha concluso le qualifiche per il Gran Premio d’Ungheria con un tempo di 1:18,922 minuti al 19 posto.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20