― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcioCalcio InternazionaleScozia - Isole Faroe qualificazioni 31 marzo 2021 ore 19:45

Scozia – Isole Faroe qualificazioni 31 marzo 2021 ore 19:45

La Scozia affronterà una terza partita di qualificazione alla Coppa del Mondo in una settimana quando le Isole Faroe visiteranno l’Hampden mercoledì. La squadra di Steve Clarke è ancora senza vittorie nel Gruppo F dopo i pareggi con Austria e Israele. Le Isole Faroe hanno pareggiato la prima partita contro la Moldova prima di perdere contro l’Austria. Oltre al talento casalingo, i visitatori hanno giocatori nella loro rosa che giocano a calcio di club in Danimarca, Germania, Islanda, Norvegia e Svezia. Cosa aspettarci quindi oggi da Scozia -Isole Faroe?

Scozia -Isole Faroe: come sono organizzate le due squadre?

Il gol nel finale del centrocampista del Bryne Meinhard Olsen ha assicurato alle Isole Faroe un pareggio contro la Moldova giovedì scorso e il difensore del Dundalk Sonni Nattestad ha segnato il primo gol nella sconfitta per 3-1 di domenica in Austria. La squadra di Hakan Ericson ha vinto l’ultima volta a ottobre contro Andorra. Se la Scozia dovesse vincere, potrebbe vincere su Austria, Danimarca o entrambe con le due nazioni che si incontreranno mercoledì a Vienna. I danesi hanno il punteggio pieno mentre l’Austria è a quattro punti in due partite. Clarke ha indicato che potrebbe sostituire David Marshall in porta con Craig Gordon. Marshall ha iniziato le ultime tre partite, con Gordon che è apparso per ultimo nella sconfitta della Nations League di novembre in Slovacchia. L’attaccante Kevin Nisbet attende ancora il suo debutto in Scozia, essendo stato in panchina contro Austria e Israele.

Le parole dei protagonisti?

Il centrocampista scozzese Kenny McLean: “Sappiamo di avere abbastanza per qualificarci per i tornei, lo abbiamo dimostrato. Dobbiamo solo continuare a produrre su base regolare ora. Mettiamo quella pressione su noi stessi e anche tutti gli altri. Tutti vogliono la stessa cosa. risultato. Ci prepareremo bene e si tratta di mentalità e applicazione. Se si siedono, saremo pronti, se ci provano, saremo pronti. Non possiamo sottovalutarli. Abbiamo visto le squadre sbagliare di recente e sta a noi fare in modo che ciò non accada.” Il capitano delle Isole Faroe Hallur Hansson: “Certo che è divertente tornare. Sono passati 10 o 11 anni, quindi tanto tempo. Ogni volta che c’è un sorteggio per una nuova qualificazione ho sempre sperato di vedere la Scozia nel girone, e ora abbiamo sono qui quindi non vedo l’ora. Ovviamente abbiamo molto rispetto per i nostri avversari. Sono davvero una buona squadra quindi sappiamo che sarà una sfida difficile ma siamo sempre umili. Andremo per la vittoria ma siamo realistici e ci prepariamo come facciamo normalmente e vediamo come va.


Tutte le partite di qualificazione


Statistiche

La Scozia non ha mai perso una nazionale contro le Isole Faroe, vincendone sette e pareggiando due dei nove precedenti. La Scozia ha vinto tutte e cinque le partite casalinghe contro le Isole Faroe, l’ultima in amichevole per 3-0 in casa del Pittodrie nel novembre 2010. Sebbene si siano incontrati in quattro precedenti campagne di qualificazione ai Campionati Europei, questo è il primo incontro di qualificazione alla Coppa del Mondo tra Scozia e Isole Faroe. La Scozia è senza vittorie in cinque partite in tutte le competizioni (P3 S2), la loro serie più lunga da settembre 2008 (una serie di sei)
La Scozia ha perso solo due delle ultime 18 partite casalinghe ufficiali (V10 P6), perdendo consecutivamente contro Russia e Belgio a settembre 2019. Le Isole Faroe hanno perso 11 delle ultime 13 partite di qualificazione ai Mondiali e ai Campionati Europei (V1 P1), spedendo almeno quattro gol in cinque di queste sconfitte. Ryan Fraser ha segnato in entrambe le ultime due presenze con la Scozia, avendo segnato solo una delle sue prime 13 con la nazionale. Nonostante abbia giocato solo 70 minuti nelle due partite di qualificazione della Scozia finora, Stuart Armstrong è stato coinvolto in sei tiri (4 tiri, 2 possibilità create), con solo Ryan Christie coinvolto in maggiori sforzi (8).