Europa League, il Celtic batte il Cluj per 2-0

Dopo Olanda, Francia e Belgio, anche la Scozia si arrende al virus e dichiara concluso il Campionato di calcio interrotto alla 30esima giornata. In virtù di questa decisione è stata stilata amche la classifica finale: il Celtic vince il nono titolo consecutivo( 51esimo della sua storia), con 13 punti di vantaggio sul Ranger Glasgow, che andrà in Europa League insieme al Morherwell. Retrocedono, invece, in Seconda Divisione, gli Hearts.

Il Presidente della Lega Calcio Scozzese, Murdoch McLanan, ha dichiarato: “Avremmo preferito tutti vedere la stagione concludersi sul campo, negli stadi e davanti ai tifosi. Il Covid-19 ha provocato il caos nelle competizioni sportive di tutto il mondo e le ripercussioni si faranno sentire a lungo”.

Gli fa eco l’amministratore delegato della Scottish Premiership, Neil Doncaster: “Venerdi, i club della Landbrokes Premiarship hanno espresso la loro chiara e unanime opinione sul fatto che non ci fosse alcuna prospettiva realistica di completare le partite in sospeso”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20