fbpx

Scozia-Repubblica d’Irlanda: pronostico e possibili formazioni

Date:

La Scozia ospita la Repubblica d’Irlanda sabato 24 settembre sera, cercando di fare un passo avanti verso il primo posto nel Gruppo B1. Nel frattempo, gli ospiti si recano ad Hampden Park sapendo che solo una vittoria sarà sufficiente per mantenere le speranze di promozione nella massima serie della UEFA Nations League. Il calcio di inizio di Scozia-Repubblica d’Irlanda è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Scozia-Repubblica d’Irlanda: a che punto sono le due squadre

Scozia

Dopo aver visto svanire il sogno della Coppa del Mondo contro l’Ucraina in estate, la Scozia aveva un conto in sospeso quando ha rinnovato la conoscenza con gli stessi avversari mercoledì sera. Tuttavia, pochi avrebbero potuto prevedere una prestazione così dominante da parte della squadra di Steve Clarke, che ha vinto meritatamente per 3-0 dando spettacolo ad Hampden Park. John McGinn è stato immenso in mezzo al campo, dettando il gioco con la sua infinita energia e con il gol iniziale, prima che Lyndon Dykes ponesse fine a un’assenza internazionale durata quasi un anno con due colpi di testa da corner di Ryan Fraser. Con la partita di ritorno contro l’Ucraina la prossima settimana, il vantaggio di due punti in testa al gruppo non sembra sicuro, ma il successo di sabato sera porterebbe la Tartan Army sull’orlo della prima promozione in Lega A, unendosi all’élite del calcio europeo. La Scozia non ospita la Repubblica d’Irlanda dal novembre 2014: in quell’occasione, un gol di Shaun Maloney si rivelò la differenza e la squadra di casa vinse l’incontro di qualificazione a Euro 2016.

Repubblica d’Irlanda

Per la Repubblica d’Irlanda, l’obiettivo è quello di evitare la retrocessione in Lega C, visto che attualmente si trova solo un punto sopra l’Armenia, ultima in classifica. Con cinque punti di distacco dalla Scozia, leader del girone, e tre dall’Ucraina, solo un’improbabile serie di circostanze li porterebbe a vincere il girone, ma Stephen Kenny pretenderà comunque che i suoi giocatori diano il massimo nel fine settimana. Dopo le sconfitte per 1-0 con l’Armenia e l’Ucraina, la Repubblica d’Irlanda ha risposto con quattro punti nelle partite contro le prime due classificate, la maggior parte dei quali è arrivata grazie al netto successo per 3-0 sui prossimi avversari a Dublino. Alan Browne, Troy Parrott e Michael Obafemi sono andati tutti a segno in quell’occasione, ma gli irlandesi non sono la stessa squadra in trasferta: i loro successi più importanti in trasferta dal 2018 sono arrivati in Azerbaigian e Lussemburgo.

Ultime notizie dalle squadre

Aaron Hickey sostituirà il terzino destro dell’Everton, mentre Dykes potrebbe avere la meglio su Che Adams dopo il suo impatto come sostituto mercoledì sera. In vista di un’altra partita contro l’Ucraina, Clarke prenderà in considerazione la possibilità di introdurre gambe fresche a centrocampo: Kenny McLean, Billy Gilmour e Ryan Jack sono tutte alternative a sua disposizione. Caoimhin Kelleher e Darragh Lenihan sono entrambi assenti dalla squadra della Repubblica d’Irlanda, con Gavin Bazunu e John Egan in linea per sostituire la coppia di calciatori in panchina. Nonostante la sua mancanza di calcio per il Tottenham Hotspur, Matt Doherty potrebbe essere ripristinato come terzino destro, ma il resto della squadra del pareggio per 1-1 contro l’Ucraina potrebbe rimanere invariato.

Probabili formazioni Scozia-Repubblica d’Irlanda

Possibile formazione iniziale della Scozia:
Gordon; Hickey, McKenna, Hendry, Tierney; McGregor, McTominay; Armstrong, McGinn, Christie; Dykes

Possibile formazione iniziale della Repubblica d’Irlanda:
Bazunu; O’Shea, Collins, Egan; Doherty, Cullen, Molumby, Knight, McClean; Hogan, Parrott

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Stankovic alla Sampdoria, il serbo è l’erede di Giampaolo

È atteso nelle prossime ore l'annuncio ufficiale di Dejan...

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...

Real Madrid vs Shakhtar Donetsk – pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere tre vittorie consecutive...

Manchester City vs Copenaghen – pronostico e posssibili formazioni

Dopo l'impressionante vittoria a suon di gol contro gli...