Scozia-Ucraina, match valido per il playoff per i Mondiali che si disputeranno in Qatar nel 2022, e previsto il prossimo 24 marzo a Glasgow, è stato rinviato a data da destinarsi. La Fifa ha accolto la richiesta della Federcalcio ucraina per via del conflitto che sta imperversando nel paese. Inevitabile anche il rinvio dell’eventuale finale contro Galles o Austria.
SCOZIA-UCRAINA: QUANDO POTRÀ ESSERE RECUPERATA?
Con ogni probabilità dovrebbe essere disputata nel mese di giugno. Resterà da decidere la data, visto che in quel mese sono in programma quattro turni di Nations League, ma uno dei quali dovrebbe essere spostato in autunno in modo da consentire lo svolgimento del match tra Scozia e Ucraina.
LA SCOZIA OFFRE SUPPORTO ALL’UCRAINA
Il Presidente della Federazione Scozzese, Red Pedrie, ha mostrato la dua solidarietà al collega della Federcalcio Ucraina offrendo tutto il sostegno possibile: “Il calcio è irrilevante in mezzo al conflitto, ma abbiamo trasmesso il forte senso di solidarietà comunicatoci dai tifosi e dai cittadini scozzesi negli ultimi giorni. Rimaniamo in dialogo con FIFA e UEFA in merito agli spareggi della Coppa del Mondo FIFA maschile e alle qualificazioni della Coppa del Mondo femminile e ci siamo offerti di supportare i preparativi dei nostri colleghi ucraini nel miglior modo possibile in queste circostanze inimmaginabilmente difficili”.
Spareggi Mondiali 2022: Svezia, Polonia e Repubblica Ceca non vogliono giocare in Russia