― Advertisement ―

spot_img

Rebelle Rally 2021: la livrea “al femminile” di Mitsubishi

Mitsubishi si prepara a gareggiare al Rebelle Rally 2021 e lo farà con una vettura dalla carrozzeria celebrativa. L'Outlander della casa automobilistica giapponese, infatti,...
HomeAltri SportSea Games 2021: Esports presenti con otto titoli

Sea Games 2021: Esports presenti con otto titoli

Prosegue il dibattito tra gli Esports e il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) sull’eventuale inserimento dello sport virtuale nelle Olimpiadi. In quest’ottica, il 2021-2022 potrebbe svolgere un ruolo determinante, tenendo conto dei grandi appuntamenti che attendono la categoria tra i Sea Games 2021 e i Giochi Asiatici 2022.

Il momento clou saranno proprio i Giochi Asiatici che si terranno nel 2022 a Hangzhou, in Cina, ma non bisogna comunque sottovalutare i Sea Games 2021. Questa manifestazione approderà per la seconda volta nella sua storia in Vietnam, nella capitale Hanoi, ed è in calendario dal 21 novembre al 2 dicembre.

Com’era già accaduto a Manila, anche quest’anno a Hanoi gli Esports saranno protagonisti e incrementeranno ulteriormente la loro presenza, portando in gara otto titoli differenti.

Sea Games 2021: gli otto titoli di Esports che saranno a Hanoi

A differenza di quanto accaduto nelle Filippine nel 2019, durante i Sea Games 2021 gli Esports potranno fornire agli appassionati una gamma più ampia di sfide ai videogame. Infatti sono stati ammessi otto titoli alla kermesse sportiva, andando così ad incrementare il medagliere dedicato a questa disciplina.

Analizzando l’elenco dei giochi che saranno al centro della scena a Hanoi dal 21 novembre al 2 dicembre, soltanto Mobile Legends e Arena of Valor sono stati confermati rispetto a Manila.

Ci saranno dunque diverse new-entry, a partire da League of Legends e dalla sua variante mobile Wild Rift. Lo sport avrà come suo degno portacolori il calcio di Fifa Online 4 che proprio in Asia sta ottenendo un notevole successo. I rappresentanti della categoria battle royale/FPS invece saranno PUBG Mobile, Free Fire e Cross Fire.

Lego Technic sbarca negli eSport

La presenza di un nutrito numero di titoli ai Sea Games 2021 rappresenta un banco di prova importante per il mondo degli Esports che sogna le Olimpiadi. Sarà comunque necessario convincere i dirigenti del CIO, i quali ancora oggi ritengono che questa disciplina non si sposi appieno con i valori di cui da sempre sono portatori i Giochi olimpici.