fbpx
Dicembre1 , 2021

Seattle Sounders-Vancouver Whitecaps: pronostico e formazioni

Related

IGTC: la 9 ore di Kyalami slitta a febbraio

Il 5 dicembre il tracciato di Kyalami doveva ospitare...

Il mea culpa di Razali: “non dovevo prendere Rossi”

Il ritiro di Valentino Rossi è l'occasione per alcuni...

NFL, Week 13 – La preview di Cowboys – Saints

La tredicesima settimana di Regular season 2021 si apre...

Everton vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Due rivali del Merseyside in forme molto diverse rinnovano...

Share

I leader della Western Conference Seattle Sounders mirano a rimanere in cima con altri tre punti al Lumen Field, dove domenica 10 ottobre accoglieranno i Vancouver Whitecaps a caccia di playoff. I Whitecaps sono attualmente seduti all’ottavo posto e sono un punto dietro le posizioni dei playoff, ma hanno una partita in mano contro i Los Angeles Galaxy al sesto posto e il Real Salt Lake al quinto posto, entrambi a soli due punti sopra Vancouver. Il calcio di inizio di Seattle Sounders-Vancouver Whitecaps è previsto alle 3 del mattino ora italiana.

Prepartita Seattle Sounders-Vancouver Whitecaps: a che punto sono le due squadre?

Seattle Sounders

La squadra di Brian Schmetzer ha vinto le ultime tre partite consecutive di MLS e ha segnato otto gol in quelle partite, con la loro uscita più recente una giornata relativamente facile in ufficio per i Sounders. Cristian Roldan, Jimmy Medranda e Joao Paulo hanno ottenuto i tre punti prima dell’intervallo contro il Colorado Rapids, e un altro clean sheet per la squadra significa che sono ancora di gran lunga la difesa più resistente della Western Conference, subendo solo 22 gol in 27 partite . Il gioco di costruzione per il gol di Medranda, in particolare, sarebbe piaciuto a Schmetzer, visto che ha visto la sua squadra uscire dalla propria area di 18 yard fino al terzo attacco in un gol di squadra ben lavorato. Seattle è in corsa per il suo primo titolo della Western Conference dal 2014, quando ha anche vinto il campionato nazionale generale a cui punterà anche quest’anno.

Vancouver Whitecaps

Prima dell’arrivo di Vanni Sartini a Vancouver, i Whitecaps pareggiavano troppe partite sotto la guida dell’ex allenatore Marc Dos Santos, ma la squadra canadese è riuscita a trasformare alcuni di quei pareggi in tre punti con Sartini al timone. Proprio mentre Seattle sta entrando nella partita di domenica con una vittoria per 3-0, anche Vancouver ha vinto 3-0 nella sua ultima uscita, grazie a una tripletta dell’attaccante Brian White. Questa è stata la seconda volta da quando Sartini è stato in panchina che i Whitecaps hanno segnato tre o più gol in una partita, mentre per il resto della stagione, Vancouver non aveva mai realizzato più di due gol in una partita. La squadra di Sartini ha bisogno di continuare la sua forma vincente per entrare tra i primi sette mentre la stagione si avvicina alle fasi finali, ma la loro forma in trasferta non sembra favorevole per loro, vincendo solo una volta fuori dal BC Place Stadium durante questa stagione. Con quattro delle ultime sette partite in trasferta, quella statistica ha sicuramente bisogno di cambiare in meglio, ma è probabile che la corsa ai playoff durerà fino all’ultimo giorno con il divario di punti tra i contendenti ai playoff così vicino. Queste due squadre hanno giocato un divertente 2-2 l’ultima volta che si sono incontrate alla fine di giugno, ma da allora molto è cambiato, soprattutto con un nuovo allenatore alla guida dei Whitecaps.


Tutte le partite di MLS

Ultime notizie

La posizione in campionato dei Seattle Sounders testimonia la forza e la profondità della loro squadra, considerando il numero di giocatori attualmente assenti per infortunio, tra cui Jordan Morris, Jordy Delem, Nicolas Benezet, Nicolas Lodeiro e Raul Ruidiaz. Ruidiaz è stato espulso subito dopo l’intervallo contro San Jose Earthquakes, avendo già segnato due gol, ma l’assenza del capocannoniere nell’ultima partita dei Sounders non sembra aver influito sulla capacità di segnare della squadra che farà piacere a Schmetzer. Will Bruin è entrato nell’11 titolare contro il Colorado e dovrebbe aver guadagnato un altro inizio questo fine settimana dopo aver fornito l’assist per il primo gol di Roldan. Quattro giocatori sono nella stanza dei fisioterapisti di Vancouver, tra cui Caio Alexandre, Cristian Gutierrez, Erik Godoy e Ranko Veselinovic, che continueranno a essere indisponibili per infortunio. White è stato l’eroe per Vancouver l’ultima volta dopo aver segnato una tripletta, ma il portiere Maxime Crepeau ha guadagnato il premio Player of the Match nelle due precedenti partite, salvando un rigore nel finale per guadagnare tre punti contro Dallas.

Probabili formazioni Seattle Sounders-Vancouver Whitecaps

Seattle Sounders
Frei; Medranda, Tolo, Arreaga, Gomez, Alex Roldan; Atencio, Paulo, Cristian Roldan; Montero, Bruin

Vancouver Whitecaps
Crepeau; Nerwinski, Rose, Jungwirth; Dajome, Owusu, Teibert, Gaspar; Gauld; Caicedo, White

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20