― Advertisement ―

spot_img

YOUTH & WOMEN’S AMERICA’S CUP: LA SQUADRA LUNA ROSSA

Ufficializzati i team giovanili e femminili di Luna Rossa Prada Pirelli Comunicati oggi a Cagliari, presso la sede del challenger italiano alla 37^ Coppa America,...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerSeattle Sounders vs Dallas - probabili formazioni

Seattle Sounders vs Dallas – probabili formazioni

Un posto nella semifinale della Western Conference sarà in gioco sabato 11 novembre quando Dallas si recherà al Lumen Field per la terza partita decisiva della serie contro i Seattle Sounders.

I Toros hanno pareggiato la serie di playoff di MLS Cup con una vittoria per 3-1 in casa contro i Rave Green nel fine settimana e cercano il secondo passaggio consecutivo al secondo turno. Il calcio di inizio di Seattle Sounders vs Dallas è previsto alle 4 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Seattle Sounders vs Dallas a che punto sono le due squadre

Seattle Sounders

Si gioca tutta la stagione per ottenere queste partite di playoff in casa, e ora toccherà ai Sounders fare il lavoro venerdì.

Anche se la seconda partita di questa serie non è stata il loro momento migliore, Seattle dovrebbe sentirsi sicura di essere di fronte ai propri tifosi per questo appuntamento, avendo trionfato in 15 delle 16 precedenti partite di playoff al Lumen Field.

Se si considera la vittoria per 2-0 su Dallas nella prima partita di questa serie, i Rave Green hanno subito una sola sconfitta nelle ultime nove gare casalinghe della MLS (2-0 contro l’Atlanta United), mentre sono stati battuti solo quattro volte in casa durante la stagione regolare, il secondo minor numero di sconfitte nella Western Conference.

Durante la stagione regolare 2023, la squadra di Brian Schmetzer ha concesso il gol iniziale in casa in quattro occasioni e ha finito per perdere ciascuno di questi incontri, non riuscendo a segnare in due di questi casi.

Dal 2014 i Sounders sono andati in svantaggio solo in tre partite di playoff in casa e ogni volta hanno rimontato per vincere entro i 90 minuti, compresa l’andata della semifinale di conference del 2015 contro i Toros (2-1).

Seattle ha subito un gol o meno in otto dei nove precedenti incontri di post-season MLS al Lumen Field e non perde una partita di playoff in casa nei 90 minuti dal 2013 (2-1 contro i Portland Timbers).

Dallas

Per quanto i Dallas siano stati a volte poco incisivi nel corso della campagna MLS, hanno dimostrato di saper lottare, portando a sette le partite di imbattibilità interna in casa.

A differenza della partita d’esordio di questa serie, i Toros hanno sfruttato le loro occasioni nelle prime battute di gara due, passando in vantaggio dopo appena sei minuti di gioco e ora sono imbattuti nelle ultime cinque partite di MLS quando segnano per primi.

Dallas è uscita vittoriosa da una sola partita di playoff fuori casa dal 2011 (8-7 ai rigori contro i Portland Timbers nel 2020) e non ottiene una vittoria in trasferta nella post-season oltre i 90 minuti dal 2010 (3-0 ai Los Angeles Galaxy).

I Toros hanno trionfato in sei dei sette precedenti post-season in cui hanno trovato il fondo della rete in più occasioni nei tempi regolamentari.

Gli uomini di Nico Estevez sono riusciti a ottenere un risultato positivo in due delle tre precedenti partite in cui si sono trovati in svantaggio all’intervallo, vincendo uno di questi incontri (3-1 al Real Salt Lake).

È da tempo che Dallas non batte i Sounders in trasferta: i Toros non hanno vinto nelle ultime 19 visite al Lumen Field e l’ultima vittoria a Seattle risale al 2011 (1-0).

Notizie dalle squadre

Reed Baker-Whiting resta un punto interrogativo per Seattle venerdì: è alle prese con uno stiramento al bicipite femorale sinistro, mentre Sota Kitahara potrebbe non essere disponibile a causa di un infortunio al quadricipite.

Albert Rusnak ha visto terminare la sua serie di due gol in due partite di questa serie, mentre Stefan Frei ha subito il primo gol fuori casa dal 20 settembre (vittoria per 2-1 contro i Colorado Rapids).

Alla sua 200esima presenza in tutte le competizioni, Jordan Morris ha messo a segno il suo quinto gol in carriera nella post-season contro i Toros in gara-2, mentre Nicolas Lodeiro e Fredy Montero sono andati a segno sei volte ciascuno nella loro carriera contro Dallas.

Jose Martinez sarà in dubbio per Dallas a causa di un piede dolorante, Facundo Quignon ha un problema alla coscia, Alan Velasco si è fatto male al ginocchio, mentre Tarik Scott e Geovane Jesus sono entrambi indisponibili per lo stesso motivo.

Paul Arriola ha posto fine a un’astinenza da gol che durava da sette partite con il gol iniziale di sabato scorso, Jesus Ferreira ha segnato per la prima volta dal 20 settembre e Jader Obrian ha segnato in due delle sue ultime tre partite.

Bernard Kamungo ha tre reti nei suoi precedenti quattro incontri con i Sounders, segnando il gol del pareggio a Seattle per 1-1 durante la stagione regolare.

Probabili formazioni Seattle Sounders vs Dallas

Possibile formazione titolare dei Seattle Sounders:
Frei; A. Roldan, Gomez, Ragen, Tolo; Paulo, Atencio; C. Roldan, Rusnak, Chu; Morris

Dallas possibile formazione iniziale:
Paes; Twumasi, Ibeagha, Tafari, Farfan; Fraser, Illarramendi; Kamungo, Pomykal, Arriola; Ferreira