― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriSebastien Ogier incidente nei test per Montecarlo

Sebastien Ogier incidente nei test per Montecarlo

Il 2021 di Sebastien Ogier comincia con un brutto incidente. Questa mattina, il campione del mondo stava provando la Toyota Yaris WRC Plus in previsione del Rally di Montecarlo, che scatterà (se Dio vuole) il prossimo 21 gennaio.

L’impatto, di una certa violenza, ha danneggiato la macchina, a tal punto da obbligare la squadra diretta da Jari-Matti Latvala ad interrompere anzitempo la sessione. Nell’impatto Ogier è rimasto illeso. Il suo navigatore, Julien Ingrassia, è stato ricoverato in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Il test odierno serviva a Toyota per testare le gomme Pirelli. A partire da quest’anno, il costruttore milanese sarà fornitore esclusivo del mondiale, a seguito della decisione della FIA di non tenere più aperta la “guerra delle gomme”.

La notizia è divulgata dallo stesso team, attraverso il proprio profilo Twitter.

Il secondo giorno di Seb e Julien pre Monte si è concluso in anticipo, dopo che sono finiti fuori pista questa mattina. Entrambi stanno bene, Julien è ricoverato per controlli di routine“.

Ingrassia manda a sua volta un messaggio rassicurante. “Beh, abbiamo potato diversi alberi… Scusateci… Potrei camminare come uno zombie nel corso dei prossimi 2 giorni… ma non c’è alcun dubbio riguardo al fatto che sarò al via del Rallye Monte-Carlo la prossima settimana! Grazie a tutti per i messaggi ricevuti, io sto bene“.

Incidente Sebastien Ogier, Montecarlo a rischio?

Assolutamente no. Sia il pilota provenzale che il suo “naviga” saranno della partita al Rally di Montecarlo, gara di apertura del mondiale che si svolgerà dal 21 al 24 gennaio. Semmai, ad essere a rischio è lo svolgimento della gara stessa, stretta com’è dalla morsa del Covid. Già il percorso ha subito tagli considerevoli, ma adesso si rischia di dovervi rinunciare in toto, complice la possibilità azzerata di ospitare il pubblico.

La parola conclusiva spetta al comitato francese sulla salute e sulla sicurezza, che oggi doveva prendere una decisione definitiva. Il responso è atteso a breve.