Prima vittoria in campo continentale per l’Olimpia che, nella seconda giornata Basket Eurolega 2024/2025, batte per 79-74 il Paris Basketball dopo un match che l’ha vista sempre rincorrere e spuntarla nel finale grazie soprattutto ai 21 punti di Shields.
SECONDA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2024/2025: MILANO-PARIS BASKETBALL 79-74
Se la vedono brutta i Campioni d’Italia che patiscono più del dovuto il Paris, alla sua prima partecipazione in Eurolega, ma alla fine riescono a portarla a casa. Inizio favorevole ai meneghini con i 10 punti realizzati da Mirotic, ma gli ospiti ci mettono poco a ribaltare la situazione, rimanendo in vantaggio a fine primo quarto(20-18) e all’intervallo lungo(39-35).
Il copione non cambia nemmeno nella ripresa con i francesi che rimangono avanti anche nell’ultimo quarto, seppure di un solo punto, ma Shields e i riri liberi di Ricci fissano il punteggio sul 73-73. Ci pensa poi Leday a regalare il sorpasso a due minuti dalla fine. Lo prova a riaprire tutto per i francesi, ma è sempre Shields a chiudere definitivamente i giochi sul 79-74. Milano riscatta così la sconfitta di Montecarlo, mentre Paris incassa la seconda sconfitta consecutiva dopo quella casalinga contro la Stella Rossa.
IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)
Così coach Ettore Messina ha commentato la vittoria di Milano contro Paris: “Una vittoria importante, per rompere il ghiaccio in casa. Una gara davvero difficile contro una squadra veloce, specializzata in isolamenti e transizione. Penso che sia stato decisivo per noi migliorare in difesa, trovando coesione forse troppo tardi ma fortunatamente è bastato per vincere. Per i rookie sicuramente una gara difficile ma importante. Sono fiducioso per questi ragazzi, so che c’è potenziale e che possono tutti migliorare e crescere come squadra”.
Prima giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano inizia male, ko con il Monaco