― Advertisement ―

spot_img

Seconda giornata Basket Eurolega 2024/25: Bologna non si rialza, vince l’Asvel

Nella seconda giornata Basket Eurolega 2024/25 arriva un'altra sconfitta, la seconda consecutiva, per Bologna che cade 87-85 in Francia per mano di un Asvel...
HomeBasketSeconda giornata Basket Eurolega 2024/25: Bologna non si rialza, vince l'Asvel

Seconda giornata Basket Eurolega 2024/25: Bologna non si rialza, vince l’Asvel

Nella seconda giornata Basket Eurolega 2024/25 arriva un’altra sconfitta, la seconda consecutiva, per Bologna che cade 87-85 in Francia per mano di un Asvel che costruisce la sua vittoria grazie ad un sontuoso primo tempo. Le V nere annullano il divario nel terzo quarto, ma poi nel finale mancano il sorpasso e vengono puniti.

SECONDA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2024/25: ASVEL-VIRTUS BOLOGNA 87-85

Gli emiliani vanno subito a canestro con la tripla di Clayburn, ma i francesi reagiscono subito con Schofield e provano la fuga trascinati da De Colo per il +13 con cui si chiude il primo quarto. Shenghelia e Diouf cercano di scuotere i suoi nel secondo quarto, ma Harrison, Sako e Malodon tengono sempre in vantaggio l’Asvel che va all’intervallo lungo avanti 57-49.

La ripresa si apre con Paiola che firma il -10, prima che si scateni Diouf che permette a Bologna di tornare a -3. Ci pensa di nuovo Paiola a ristabilire la parità a fine terzo quarto. Negli ultimi dieci minuti si gioca punto a punti, fin quando Clyburn sbaglia la tripla del sorpasso, non così Malodon e Sako che fissano il risultato sull’87-85.

IL COMMENTO DI LUCA BANCHI(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Questo il commento di coach Luca Banchi al termine del match contro l’Asvel: “Una brutta sconfitta. Il modo in cui abbiamo approcciato la partita è stato cruciale, il primo quarto da 39 punti e 7/7 da tre, troppi rimbalzi offensivi concessi. Sono contento però per come abbiamo rimontato e ci abbiamo creduto. Nel secondo tempo e già nel secondo quarto si è vista una aggressività diversa, un linguaggio del corpo diverso, siamo stati più competitivi. E quando abbiamo giocato il nostro basket è stato più facile trovare soluzioni. Rimpianti per il finale, abbiamo sprecato varie occasioni, anche l’ultima azione. Loro sono stati bravi a procurarsi tiri liberi nel finale, noi non li abbiamo avuti. Grandi rimpianti per la gestione del finale. Abbiamo delle cose su cui lavorare, su come approcciare le partite e sul livello di intensità che dobbiamo mettere in campo”.

Prima giornata Basket Eurolega 2024/25: l’Efes punisce una Virtus presuntuosa