Nella seconda giornata della Copa America-Girone A all’Argentina basta Rodriguez per portare a casa i tre punti contro l’Uruguay. Nell’altra gara del gruppo A c’è gloria anche per il Cile, che batte per 1-0 la Bolivia.

Che gara è stata Argentina-Uruguay?

L’Albiceleste strappa i tre punti e la prima vittoria in questa edizione della Coppa America. Protagonista è ancora Lionel Messi, ma stavolta nelle vesti di uomo assist. É suo il cross che permette a Rodriguez di colpire e battere di testa Muslera al 13′ del primo tempo. La truppa di Scaloni gioca un’ottima prima frazione e costruisce diverse palle gol. Il numero uno uruguaiano è costretto a diversi interventi importanti per tenere in piede l’Uruguay. Nella ripresa la squadra del “maestro” Tabarez cerca di invertire la rotta, ma senza successo. L’Argentina resta sempre in controllo della gara e vince meritatamente il big match contro la Celeste. Risultato importante per Messi&Co, che si portano al primo posto del Girone A a pari merito con il Cile. L’Uruguay sbaglia ancora e sembra non trovare la luce in fondo al tunnel: con questa sono quattro gare senza trovare la via della rete.

L’altra gara della Copa America-Girone A

Nell’altro match del raggruppamento trova un’importante vittoria il Cile. La squadra allenata da Martin Lasarte passa in vantaggio al 10′ con la prima rete in nazionale di Ben Brereton. Poi la Roja costruisce tantissime palle gol, ma non riesce a concretizzare per imprecisione sotto porta e anche per una splendida prestazione dell’estremo difensore boliviano Lampe. La Bolivia cresce nella ripresa e ci vuole l’ottimo interventi di Bravo per sventare il tentativo di Fernandez. Alla fine è il Cile a portarsi a casa i tre punti, mentre la selezione boliviana è molto vicina all’eliminazione.

  • Argentina: 4
  • Cile: 4
  • Paraguay: 3
  • Uruguay: 0
  • Bolivia: 0

Seconda giornata-Copa America: Brasile a valanga, frena la Colombia

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20