― Advertisement ―

spot_img

Inter-Como: le probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la diciassettesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I nerazzurri vogliono proseguire nella loro rincorsa verso il secondo titolo...
HomeCiclismoSeconda tappa Giro Svizzera 2022: fuga vincente di Leknessund

Seconda tappa Giro Svizzera 2022: fuga vincente di Leknessund

Il norvegese Andreas Leknessund ha vinto dopo una lunga fuga in solitaria la seconda tappa Giro Svizzera 2022, da Kusnacht ad Aesch di 198 km. Il corridore della Team Dsm ha preceduto l’italiano Bettiol e Micheal. Il britannico Stephen Williams conserva la maglia di leader della classifica generale.

Seconda tappa Giro Svizzera 2022: cosa è accaduto?

Sin dai primi chilometri l’attacco è stato orchestrato da Schar della Agr2, Basso della Astana, Rutsch della Ef, Badilatti della Groupama, Holmes della Lotto Soudal, Pellaud della Tek Segafredo, Suter della Uae Emirates, Burgaudeau della Total Energies, Imhof e Vitzthum della Nazionale svizzera, e quindi il rientro di Leknessund della Dsm.

In prossimità delle salite di giornata, il gruppetto è andato scremandosi al punto che in testa sono rimadti Schar, Leknessund, Rutsch, Badilatti, Holmes e Burgaudeau, mentre Basso è stato costretto al ritiro.

Nel finale, nessuna squadra ha voluto tentare l’inseguimento e Leknessund ha avuto vita facile nel presentarsi in solitaria sul traguardo

Ordine di arrivo

1- Andreas Leknessund Team Dsm 4:46:22

2-Alberto Bettiol Ef Education EasyPost +38″

3-Matthews Micheal Team BikeExchange-Jayco +38″

4-Andrea Pasqualon Intermarche’ Wanty-Gobert +38″

5-Matteo Trentin Uae Team Emirates +38″

6-Nikas Arndt Team Dsm +38″

7-Stephan Kung Groupama-Fdj +38″

8-Edoardo Zambanini Bahrain-Victorius +38″

9- Daniel Oss TotalEnergies +38″

10-Oldaini Stefano Alpecin Fenix +38

Prima tappa Giro Svizzera 2022: vince Williams in volata