― Advertisement ―

spot_img

Seconda tappa del Tour of Alps 2025: assolo di Storer. L’australiano è maglia verde

Doppio colpo di Micheal Storer che s'impone nella seconda tappa del Tour of Alps 2025 con arrivo a Sterzing, prendendosi anche la maglia verde...
HomeCiclismoSeconda volta di Van der Poel alla Milano-Sanremo, battuti Ganna e Pogacar

Seconda volta di Van der Poel alla Milano-Sanremo, battuti Ganna e Pogacar

Il campione olandese Mathieu Van der Poel mette per la seconda volta in carriera la sua firma sulla Milano-Sanremo, battendo allo sprint Filippo Ganna e Tadey Pogacar con i quali era andato in fuga sulla salita della Cipressa.

VAN DER POEL VINCE PER LA SECONDA VOLTA LA MILANO-SANREMO: LA GARA

La grande classica viene animata dall’attacco di otto corridori: Mathis LE Berre, Alessandro Verre, Baptiste Veistroffer, Mark Stuart, Tommaso Nencini, Kristian Sbaragli, Filippo Turconi e Martin Marcellusi, che guadagnano ben sei minuti sul gruppo.

I battistrada hanno tenuto duro fino alla salita della Cipressa dove è partito Tadey Pogacar, sul quale si sono portati subito Mathieu Van der Poel e Filippo Ganna. Lo sloveno ha accelerato più volte sul Poggio distanziando l’azzurro e rimanendo da solo con il belga.

Ganna però non ha mollato ed è tornato sui due proprio in prossimità dell’ultimo chilometro per giocarsi le sue chance in volata, che però ha premiato lo stacco vincente di Van der Poel. Terza piazza per Pogacar che ha pagato lo sforzo dei chilometri precedenti.

Ayuso vince la Tirreno-Adriatico 2025, a Milan l’ultima tappa