Turno con qualche colpo di scena nel campionato brasiliano. Rallentano Palmeiras e Paranaense, mentre accelerano Corinthians e Santos. Riprendono a correre Bragantino e Goias. In zona retrocessione restano complicate le situazioni della Juventude e del Fortaleza. Diamo un occhio alla sedicesima giornata del Brasileirao 2022.
Sedicesima giornata Brasileirao 2022: come sono andate le big?
Vittoria importante della Fluminense, che vince contro il Cearà con il risultato di 2-1. Colpo a sorpresa del Goiàs, che si impone 2-1 contro l’Athletico Paranaense e fa un balzo in classifica importante. Ora l’Esmeraldino è dodicesimo, ultimo posto disponibile per la Sudamericana. Anche Cortinthians e Santos portano a casa i tre punti, rispettivamente contro il Flamengo di Gabigol (1-0) e Atlético Goianiense. Infine pareggio a reti bianche tra Fortaleza-Palmeiras e anche in Atlético Mineiro-San Paolo. Nonostante la frenata, il Verdao resta comunque primo, a +1 dal Corinthians.
I risultati delle altre gare
Riprende a correre il Bragantino contro l’Avaì. Gli uomini di Nogueira Barbieri non hanno pietà e si impongono per 4-0. Vittoria che fa respirare la colonia brasiliana della Red Bull, che non vinceva da tre gare. Tra Coritiba e Juventude termina 2-2, risultato che agli ospiti non serve a nulla. Bene il Cuiabà, che batte per 2-0 il Botafogo anche grazie all’espulsione di Hugo Gonçalves Ferreira Neto al 73′ ed esce della zona retrocessione. Infine chiude questa giornata l’Internacional, vittorioso contro l’América con il risultato di 1-0. In più, grazie ai tre punti conquistati, la squadra di Porto Alegre è terza.
Sedicesima giornata Brasileirao: quadro completo
- Bragantino-Avaì: 4-0
- Fluminense-Cearà: 2-1
- Goiàs-Athletico Paranaense: 2-1
- Coritiba-Juventude: 2-2
- Corinthians-Flamengo: 1-0
- Santos-Atlético Goianiense: 1-0
- Fortaleza-Palmeiras: 0-0
- Atlético Mineiro-San Paolo: 0-0
- Cuiabà-Botafogo: 2-0
- Internacional-América: 1-0
Quindicesima Brasilerao 2022: sintesi
FK Zalgiris vs KF Ballkani: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni
Il Verona accoglie Doig e aspetta Henry. Su Tameze c’è il Marsiglia