― Advertisement ―

spot_img

Seconda tappa Giro Romandia 2024: Nys beffa Vendrame e si prende la maglia gialla

Terza vittoria in carriera per Thibaud Nys che, in occasione del primo arrivo in salita, valido per la seconda tappa Giro Romandia 2024,, la...
HomeBasketEurolegaSedicesima giornata Eurolega 2022/2023: Milano continua la sua marcia, battuto anche il...

Sedicesima giornata Eurolega 2022/2023: Milano continua la sua marcia, battuto anche il Valencia

L’ Olimpia Milano non si ferma più tanto che, dopo nove sconfitte consecutive, arriva il terzo sigillo di fila in campo continentale. Nella sedicesima giornata Eurolega 2022/2023, i meneghini superano il Valencia 90-79, ed ora sognano addirittura una clamorosa rimonta verso i playoff. Protagonista assoluto Bylli Baron, autore di 24 punti.

SEDICESIMA GIORNATA EUROLEGA 2022/2023: COSA È ACCADUTO TRA OLIMPIA MILANO E VALENCIA?

Pare essere finita la crisi senza fine che attanagliava Milano. Gli uomini di Messina ottengono la terza vittoria consecutiva mettendo nel mirino addirittura la qualificazione ai playoff che sembrava oggettivamente impossibile.

L’ inizio del match contro il Valencia sorride subito ai padroni di casa che vola già a +16 nel secondo quarto, prima che gli spagnoli si rifacciano sotto dimezzando lo svantaggio a -2 all’intervallo lungo. Nella ripresa, però, Milano non sbanda mettendo a segno un parziale di 16-2 che chiude definitivamente i giochi. Prossimo appuntamento il 6 gennaio ad Atene contro l’Olympiacos.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Si è espresso cosi coach Ettore Messina dopo il successo casalingo della sua Olimpia contro Valencia in Eurolega: “Atmosfera bellissima e grande successo. Siamo grati alla gente per il sostegno costante e siamo felici di questa bella prestazione. Abbiamo costruito tanti vantaggi importanti, ma consentivamo spesso al Valencia di avvicinarsi. Nella parte decisiva siamo stati più bilanciati, anche la difesa ha alzato il livello di fisicità e intensità con i lunghi. Eravamo un po’ tristi, è normale quando ci vai vicino e non vinci mai. Adesso vedo reazioni e una squadra che si diverte sempre di più. Grazie a questo pubblico c’è molta energia”.

Quindicesima giornata Basket Eurolega 2022/23: Impresa Milano, battuta in rimonta la capolista Monaco