Il capo del team McLaren Andreas Seidl- ha elogiato tutto il suo team per la presentazione della nuova MCL36 e ha parlato degli ambiziosi obiettivi del tradizionale team di corse. Allo stesso tempo ha avvertito che servirà ancora un po’ di tempo per maturare e si dovrà fare un passo alla volta per raccogliere i frutti. I due piloti Lando Norris e Daniel Ricciardo dovranno gestire un periodo abbastanza imprevedibile ma ricco di spunti di riflessione nel corso della stagione. Seidl ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti che fanno comprendere il momento attuale del team.
Russell Mercedes: il pilota è dentro al progetto
Seidl-: che cosa ha detto il Ceo?
Andreas Seidl mentre si trovava accanto alla nuova McLaren MCL36 che è stata presentata venerdì al McLaren Technology Center era al settimo cielo. Il caposquadra ha lasciato scorrere gli occhi sull’ultima vettura di Formula 1 della tradizionale scuderia mentre ha parlato con un sorriso dello sviluppo del nuovo pilota da GP con cui Lando Norris e Daniel Ricciardo gareggeranno nella classe regina quest’anno. “E ‘stato un inverno intenso” ha detto l’ingegnere. “E ci sono volute molte ore in più per poter presentare questa vettura oggi e qui. Non posso ringraziarvi abbastanza”, ha detto a tutta la forza lavoro e ha ammesso: “Sono solo orgoglioso e felice di vedere l’auto intera”. Il suo team è pronto ad affrontare la nuova era della Formula 1 con l’ultima generazione di veicoli, ha affermato in modo combattivo. “L’anno scorso abbiamo fatto un’ottima stagione e abbiamo imparato molto di nuovo. Adesso si avvicina il secondo anno con la motorizzazione Mercedes e contiamo anche sulla continuità con i piloti con Lando e Daniel. Questo è molto importante, perché ci consente di concentrarci completamente per ottenere il massimo dalle nuove regole.
Testa bassa e lavoro
Il tedesco infine ha chiarito: “La cosa più importante è mantenere lo slancio positivo degli ultimi anni. Abbiamo obiettivi ambiziosi, perché vogliamo essere la generazione in grado di lottare regolarmente per vincere gare e titoli mondiali. Allo stesso tempo, rimaniamo realistici sulla posizione in cui ci troviamo sulla via del ritorno in vetta. Abbiamo bisogno di più tempo per continuare a crescere come squadra, abbiamo anche bisogno di più tempo per completare i grandi progetti infrastrutturali e soprattutto la galleria del vento. Cercheremo di colmare il divario con le squadre davanti a noi e spero che potremo vincere più trofei rispetto allo scorso anno”.
Pagina Twitter F1: https://twitter.com/F1