― Advertisement ―

spot_img

Palermo-Reggiana: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato italiano di serie B 2023/2024. I rosanero devono vincere per blindare la qualificazione ai playoff, ma...
HomeBasketSemifinale gara 2: Bologna passa a Brindisi e vede la finale

Semifinale gara 2: Bologna passa a Brindisi e vede la finale

La Virtus Bologna vince anche la semifinale gara playoff della Serie A di basket battendo Brindisi per 83-74. I felsinei fanno proprio la partita nella ripresa grazie alla prova maiuscola di di Teodosic(16 punti), Belinelli e Ricci(15 punti), guadagnandosi cosi il primo match point tra le mura amiche per volare in finale.

Semifinale gara 2: cosa è accaduto tra Bologna e Brindisi?

Il roster di Djordjevic ipoteca la finale grazie ad un secondo tempo magistrale per merito soprattutto del trio Teodosic, Belinelli e Ricci. Prima l’ex Spurs apre le danze con due triple , prima della reazione dei padroni di casa che chiudono il primo tempo in svantaggio di un punto(39-38) dopo il 19-18 maturato nel primo quarto e il 20-20 del secondo.

La ripresa si apre nel migliore dei modi per gli ospiti che si portano sul +11(60-49), grazie ad un’altra tripla di Belinelli. . Il parziale di 7-0 firmato da Willis e Bostic riavvicina la formazione pugliese( 56-60), ma negli ultimi dieci minuti Ricci si prende la scena, autore di 15 punti e 11 rimbalzi, ,. Gli unici a tenere il passo tra i padroni di casa sono Harrison e Perkins, con 16 e 15 punti, ma non basta. Finisce 83-74 per la Virtus che si porta sul 2-0 con la possibilità di chiudere il discorso mercoledì 2 giugno alla Segafredo Arena, mentre Brindisi dovrà dar fondo a tutte le sue energie per ribaltare la situazione.

Gara 2 semifinale playoff: Milano annienta Venezia