Giampaolo Ricci Umana Reyer Venezia vs Vanoli Cremona Play Off Semifinali - Gara 3 Lega Basket Serie A 2018/2019 Venezia, 03/06/2019 Foto A. Gilardi/Ag. Ciamillo Castoria

Si giocherà stasera, a Venezia, gara 4 tra i padroni di casa della Reyer e la Vanoli Cremona. Ai lagunari, un solo risultato utile, quello della vittoria che li porterebbe a pareggiare il conto della serie contro la sorprendente Cremona. Sorprendente si, ma fino ad un certo punto dato che già a febbraio i lombardi si sono resi protagonisti di un’impresa memorabile conquistando la Coppa Italia.

Venezia, acqua alla gola per i lagunari
Vidmar atteso ad un riscatto dopo l'opaca prestazione di gara 3
Vidmar, atteso ad un prova di riscatto

La partita di stasera offre parecchi spunti di interesse e vari punti interrogativi. E’ innegabile che Venezia possa contare su un roster più lungo ma è anche vero che nell’ultima sfida, alcuni giocatori hanno palesato una condizione fisica non ottimale, patendo oltremodo i minuti finali. Oltre alla condizione fisica, destano preoccupazione anche le percentuali da dietro l’arco, arma solitamente vincente per i ragazzi di Coach De Raffaele. Haynes (1/6), Bramos (1/7) e Daye (1/6), hanno tirato insieme con il 15,8%, contribuendo in maniera decisiva al 17,2% di squadra.

Cremona, ad un passo dalla storia
Mathiang ancora deciviso per la Vanoli Cremona
Mathiang, il lungo della Vanoli già tre volte in DD nei playoff

Vero è che anche Cremona non sia stata mortifera da tre (9/26, 34,6%) ma è riuscita nei momenti chiave a mantenere una lucidità e una razionalità che l’hanno portata a gestire in maniera più equilibrata le palle decisive. Ai soliti Saunders (18pt), Crawford (16pt) e Mathiang (ancora in Doppia Doppia, terza volta nei playoff, con 15 punti e 11 rimbalzi) si è aggiunta la grinta di Ricci, che ha chiuso con 12 punti, 7 rimbalzi e tanta, tanta grinta.

Appuntamento al Taliercio

Fondamentale, nello scontro di stasera, oltre alla gestione delle energie psichiche, la gestione delle energie fisiche, non solo perchè si gioca ogni due giorni ma anche perchè il Taliercio ha già dimostrato di essere una struttura che patisce i primi caldi, trasformandosi in una sorta di sauna.

Ricci, ala grande, protagonista in gara 3 per la Vanoli Cremona
Giampaolo Ricci, protagonista di gara 3

Tanta curiosità ed attesa quindi per lo scontro di stasera che avrà inizio alle 20.45, con diretta su Raisport, Eurosport 2 ed Eurosport Player. In caso di vittoria di Venezia la serie tornerà in pareggio con la prossima e decisiva sfida che verrà giocata a Cremona. Se a vincere saranno i lombardi, serie chiusa e Sassari che troverà quindi Cremona in quella che sarebbe un’inedita sfida scudetto.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20