Davanti a 2000 spettatori è andata in scena al Forum D’Assago la gara 1 dei semifinale playoff che ha visto Milano avere la meglio su Venezia grazie al canestro di Shields ad 1″ dal termine. Ottima comunque la prova dei lagunari a cui non sono bastate le buone prove di Tonut(18 punti), Watt(16) e Dayye(14).

Semifinale playoff: cosa è accaduto in gara 1?

Con 6 punti consecutivi di Rodriguez, Milano inizia la prima fuga(20-13) sul finire del primo quarto. Venezia non si scompone e riduce lo svantaggio con De Nicolao.per poi portarsi a -1 con Stone. Ma sono i padroni di casa a chiudere il primo tempo in avanti con i liberi di Watt e Rodriguez.

Nella ripresa l’ Olimpia è più determinata e, grazie alle triple di Shields, Leday e Datome, si porta sul +12. Venezia non ci sta e e si aggrappa a Daye e Stone per rifarsi sotto in avvio del primo quarto. Milano tenta di riallungare con Leday, ma i lagunari non mollano e si riportano sotto con i canestri di Watt, Daye e Tonut( 67-66). Qui gli uomini di Messina perdono un po’ la testa consentendo agli ospiti di portarsi avanti con De Nicolao a 2′ dalla fine.

Hines con una tripla fa respirare i suoi che vengono graziati da Daye che fallisce la tripla del sorpasso. Punter da tre non chiufe il match e Watt dalla lunetta pareggia a -6″. Venezia spera nel supplementare, ma ci pensa Shields con un perfetto inserimento a 1″ dal termine a spegnere i sogni degli avversari che devono arrendersi. Martedi, sempre al Forum, gara 2.

Playoff Serie A: Brindisi e Bologna in semifinale

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20