Termina con un pareggio a reti bianche l’andata delle semifinali di Coppa Italia tra Milan e Inter. Una partita molto equilibrata nella quale i rossoneri sono apparsi più lucidi rispetti ai rivali nerazzurri, che sono apparsi poco reattivi soprattutto in avanti.
Le scelte di Pioli e Inzaghi
Poli schiera la miglior formazioni possibile viste le assenze di Ibrahimovic e di Castillejo. In porta Maignan, in difesa Tomori, Romagnoli con trzini Florenzi e Theo. A centrocampo spazio a Bennacer e Kessè, in avanti Giroud supportato da Leao e Krunic.
Inzaghi risponde con il solito 3-5-2 con capitan Handanovic tra i pali, difesa a tre formata da De Vrij, Bastoni e Skriniar. Centrocampo che vede tra e proprie fila Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dumfries e Perisic. In attacco Lautaro e Dzeko.
La partita
Nel primo tempo le due squadre di Milano si sono praticamente azzerate. Bene l’Inter nei primi minuti, il Milan alza la testa col passare del tempo. La più grande occasione porta la firma di Saelemaekers che al 10′ approfitta di un errore di Handanovic che però si fa perdonare parando il tiro. Pochi minuti dopo tocca a Theo Hernandez fiondarsi verso l’area di rigore interista sfiorando la rete del vantaggio.
Nella ripresa non cambiano, entrambe le formazioni lottano su ogni palla ma la sostanza non cambia. Leao ci prova subito dopo il fischio d’inizio, bravo Handanovic a non farsi sorprendere. L’Inter non reagisce, soprattutto in avanti, e i rossoneri ci provano in provano con Florenzi (63′) ma per il portiere sloveno è tutto facile.
Tabellino Milan Inter
MIlan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli (Kalulu, 26′), Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers (Messias, 66′), Krunic (Diaz, 67′) Leao (Rebic, 66′); Giroud.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries (Darmian, 87′), Barella (Vidal, 67′), Brozovic, Calhanoglu, Perisic (Gosens, 87′); Dzeko (Correa, 79′), Lautaro Martinez (Sanchez, 67′).
Milan Inter (andata semifinali Coppa Italia): probabili formazioni e tv