― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioSerie BSemifinali playoff Serie B: il Monza supera il Brescia grazie ad una...

Semifinali playoff Serie B: il Monza supera il Brescia grazie ad una doppietta di Gytkjaer

Il Monza si aggiudica l’andata del Rigamonti contro il Brescia. Per i ragazzi di Stroppa decisia la doppietta di Gytkjaer, mentre per i padroni di casa è andato a segno Stefano Moreo.

La partita

Parte fortissimo il Brescia che, nel giro di pochi minuti, trova il vantaggio con Moreo e il palo con la deviazione di Carlos Augusto su cross di Palacio. Il Monza sembra completamente non in grado di intercettare i padroni di casa ma, col passare dei minuti, guadagna campo e pareggia nel finale. Gytkjaer, con la difesa di casa ferma per un fuorigioco che non c’è, viene servito in area piccola da Ciurria e fa impazzire il settore ospiti. Per il Brescia già due cambi: gli infortuni di Huard e Sabelli hanno costretto Corini a ritoccare il proprio undici, sprecando due slot per le sostituzioni.

Nel secondo tempo il Brescia di Corini cala di intensità e lascia spazio alla creatività del Monza, che non perde tempo e al 55′ si guadagna un rigore grazie a Mota. Sul dischetto va ancora il mattatore della serata Gytkjear che spiazza Joronen con un rigore perfetto. Il Brescia si chiude a guscio e non riparte più e il Monza ne approfitta confezionando altre occasioni. Solo al 70′ i padeoni di casa con Leris che dopo aver vinto un rimpallo per poco stava battendo Di Gregorio. Negli ultimi quindi minuti qualche squillo bresciano non crea problemi ai rivali, che ora al ritorno fissato per domenica si giocheranno la finale.

Tabellino

  • Brescia (4-3-1-2): Joronen – Sabelli, Mangraviti, Adorni, Huard – Bisoli, Van de Looi (Proia, 69′), Leris – Tramoni (Jagiello, 45′) – Palacio (Bianchi, 72′), Moreo

Monza (3-5-2): Di Gregorio – Donati, Paletta (Marrona, 78′), Pirola (Molina, 72′) – D’Alessandro (Pereira, 58′), Ciurria (Colpani, 69′), Barberis, Machin, Carlos Augusto – Gytkjaer, Dany Mota (Mancuso, 78′).

Reti: Gytkjaer, Moreo


Brescia-Monza (andata semifinali playoff Serie B): probabili formazioni e dove vederla