E’ già Olimpia Milano-Virtus Bologna. Le due grandi rivali si affronteranno per contendersi il primo trofeo stagionale. Nelle semifinali Supercoppa italiana basket 2024, meneghini e felsinei si sono sbarazzati rispettivamente di Venezia per 73-62 e di Napoli per 96-87.
SEMIFINALI SUPERCOPPA ITALIANA BASKET 2024: MILANO-VENEZIA 73-62
I Campioni d’Italia si prendono la finale di Supercoppa a spese di Venezia con una bella dimostrazione di forza. Il primo quarto è favorevole agli uomini di Messina che lo chiudono avanti di otto punti(20-12), ma i veneti non ci stanno e provano a ridurre il gap avvicinandosi a meno tre, ma Milano riprende a viaggiare andando all’intervallo lungo avanti di 15(39-24).
Nulla di nuovo anche nella ripresa dove i meneghini tengono a distanza i tentativi di rientrare in partita da parte dei veneti che a fine terzo quarto sono in svantaggio di 19 punti(59-40). Ad inizio dell’ultimo quarto, Venezia trova un break importante che consente di dimezzare lo svantaggio a meno otto, ma Milano rimette le cose a posto grazie alle triple di Bolmaro e Mirotic per il definitivo 73-62
NAPOLI BASKET-VIRTUS BOLOGNA 87-96
Avvio di marca emiliana che chiude il primo quarto con ben 29 punti all’attivo, per poi andare sul più 20 anche nel secondo periodo. Al rientro in campo, il match sembra già chiuso, ma Napoli si sveglia improvvisamente dominando il terzo periodo con ben 36 punti, trascinata dalle triple di Copeland. Nell’ultimo quarto, serve un super Shenghelia a Bologna per domare i partenopei che devono cedere 96-87.
Supercoppa italiana Basket 2024: il calendario e dove vederla