Lunedì 21 novembre 2022 alle ore 17, presso lo stadio Al Thurama di Doha, è in programma Senegal-Olanda, match valido per Gruppo A della fase a gironi dei Mondiali di calcio 2022.
SENEGAL-OLANDA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
Per gli africani si tratta terza partecipazione alla Coppa del Mondo. Memorabile la loro qualificazione ai quarti di finale nell’edizione del 2022 quando eliminarono la Francia. Più sfortunata, invece, fu l’avventura nel 2018, quando mancarono la qualificazione agli ottavi per la peggiore differenza reti rispetto al Giappone.
Gli Orange hanno preso parte dieci volte al torneo iridato raggiungendo in tre occasioni la finale senza mai vincere il titolo(1974, 1978 e 2010). Nel suo palmeres vanta un solo titolo europeo nel 1988.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Il Senegal di Cisse’ dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1: tra i pali ci sarà Mendy, mentre a sua difesa ci saranno Formose Mendy, Koulibaly, Abou Cisse’ e Jakobs. A centrocampo, spazio al tandem Gueye e Kounate’, mentre sulla trequarti probabile l’impiego di Sarr, Diatta e Mane’ alle spalle di Dia.
I tulipani di Van Gaal risponderanno con il 3-4-1-2: in porta andrà Pasveer, mentre in difesa agiranno Timber, Ake’ e De Vrji. A centrocampo, Dumfries e Bli d esterni, con De Roon e Berghuis in mezzo. In avanti, Klassen supporterà il tandem Janseen e Bergwjin.
SENEGAL(4-2-3-1): Mendy, F. Mendy, Koulibaly, Cisse’, Jackson, Gueye, Kouyate’, Sarr, Diatta, Mane’. All. Cisse’
OLANDA(3-4-1-2): Pasveer, Timber, Ake’, De Vrji, Dumfries, De Roon, Berghuis, Blind, Klassen, Jansen, Bergwjin. All. Van Gaal
PRONOSTICO
I favoriti del pronostico sono tutti per gli olandesi proposti a 1,65, mentre il segno 1 e’ quotato a 5,65. Il pareggio viene dato a 3,55
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva sulle reti Rai lunedì 21 novembre 2022 alle ore 17