― Advertisement ―

spot_img

Rebelle Rally 2021: la livrea “al femminile” di Mitsubishi

Mitsubishi si prepara a gareggiare al Rebelle Rally 2021 e lo farà con una vettura dalla carrozzeria celebrativa. L'Outlander della casa automobilistica giapponese, infatti,...
HomeTennisSerena Williams: sarà addio agli Australian Open?

Serena Williams: sarà addio agli Australian Open?

Serena Williams esce di scena agli Australian Open e non esclude che questa possa essere stata la sua ultima partecipazione al torneo australiano. La tennista statunitense, dopo aver superato Simona Halep, si è dovuta arrendere contro la giapponese Naomi Osaka. È svanito così il sogno di poter conquistare il 24° Slam in carriera e di agganciare una leggenda come Margaret Court.

La semifinale ha espresso un verdetto senza appello per la campionessa americana. La Williams infatti è stata sovrastata nel punteggio dalla Osaka che le ha inflitto un netto 6-3;6-4. Dopo la sconfitta, The Queen è intervenuta in conferenza stampa per spiegare come mai è andata incontro a questa debacle. Innanzitutto ha smentito che fosse nervosa durante il match, sottolineando che la causa della sconfitta è dovuta ai numerosi errori che ha commesso in campo.

Serena Williams ha poi ricordato che dopo i primi cinque game avrebbe potuto portarsi sul 5-0, ma ciò non è accaduto perché non è stata abbastanza concreta nello sfruttare le occasioni favorevoli, penalizzata da una serie di sbavature commesse soprattutto sul lato destro del campo: “Mi sentivo bene – ha affermato – ho colpito in maniera pulita per tutto il torneo e in questa gara ho avuto tante occasioni”.

Serena Williams in lacrime non esclude l’addio agli Australian Open

Proseguendo nella sua analisi della semifinale perduta contro Naomi Osaka, la campionessa statunitense ha riconosciuto che molti dei suoi errori sono stati piuttosto banali. Quindi ha smentito che la sua prestazione possa essere stata influenzata dall’emergenza sanitaria in corso: “Non ho pensato molto a questo problema”. Serena Williama ha quindi candidamente ammesso che la pandemia di Covid-19 non c’entra nulla con la sua eliminazione dagli Australian Open.

Quando in conferenza stampa le è stato chiesto se questo potrebbe essere considerato il suo passo d’addio alla competizione australiana, la tennista 39enne ha fatto dapprima i complimenti al pubblico e poi ha aggiunto un sibillino: “Non so se è un addio”. Con ironia ha poi rimarcato che, qualora avesse deciso di chiudere con gli AO, non lo avrebbe di certo detto in quel momento.

Il look di Serena Williams ispirato a FloJo

A questo punto è arrivato il colpo di scena. Serena Williams è scoppiata a piangere e ha abbandonato in tutta fretta la conferenza stampa. Questa reazione ha aperto numerosi interrogativi sul suo futuro non solo agli Australian Open, ma anche ai prossimi appuntamenti dello Slam.